“Rendimi tua immagine”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare sulla giornata appena trascorsa.
Ti rendiamo grazie Signore per le persone che hai messo sul nostro cammino, per le grazie che ci hai concesso in special modo per tutte quelle di cui non ci siamo resi conto. Dedichiamo questa sera pochi minuti del nostro tempo per offrire al Signore un sincero ringraziamento per quanto è accaduto oggi nella nostra vita.
O Dio, che in modo mirabile ci hai creati a Tua immagine e somiglianza, e in modo ancor più mirabile ci hai rinnovati e redenti, fa’ che possiamo condividere la vita divina del Tuo Figlio, che oggi ha voluto assumere la nostra natura umana. Egli è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Questa sera, in conclusione della giornata, ricordiamoci della nostra famiglia e dei nostri cari. Facciamolo con una piccola meditazione, con un pensiero spontaneo o con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi Angeli a custodirci nella pace e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Amen.
Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli e sorelle, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli e sorelle di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen.
Padre, Ave e Gloria
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
È arrivato il messaggio della Regina della Pace del 25 dicembre 2025, consegnato alla veggente…
La Madonna di Kevelaer è molto venerata in Germania dove apparve molti secoli fa con…
Nel giorno in cui la Chiesa tutta festeggia la nascita del Signore Gesù, della luce…
Ritorna in vita dopo 20 minuti di morte clinica, la straordinaria testimonianza del ragazzo che…
Nel Natale del Signore commemoriamo la nascita del Figlio di Dio, fatto uomo per opera…
Meditiamo il Vangelo del 25 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…