“Fatti sentire Signore”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare il Signore per la giornata trascorsa.
Assisteteci, Angeli delle nostre famiglie, Angeli dei nostri figli, Angelo della nostra parrocchia, Angelo della nostra città, Angelo del nostro paese, Angeli della Chiesa, Angeli dell’universo. Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazie per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine. Eleviamo questa semplice orazione perché la notte che si apre dinanzi a noi trascorra serenamente e con un riposo tranquillo nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
O Maria che vivi in Gesù fammi sentire la tua voce! Poiché la tua voce è effusione dello Spirito. Voce soave che sgorga come un’acqua di vita per guarirci dall’amarezza del peccato. Maria, avvolgimi nel mistero di Cristo, accoglimi nel tuo cuore in cui riecheggiano le parole dell’angelo e quelle del tuo canto di ringraziamento. Maria nascondimi dentro di te. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Al termine rivolgiamoci con fiducia al nostro Angelo Custode ed a quello dei nostri cari. Lui è il nostro tramite con il Padre. Facciamolo con questa invocazione e con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
All’Angelo Custode
O Angelo Santo, che per infinita bontà di Dio sei chiamato a custodirmi, assistimi nei bisogni, consolami nelle mie afflizioni, difendimi dai nemici, allontanami dalle occasioni di peccato, fa’ che
io sia docile, obbediente alle tue ispirazioni, proteggimi particolarmente nell’ora della mia morte e non mi abbandonare, fino a che non mi abbia guidato al mio celeste soggiorno in Paradiso. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
O Signore, donaci una notte serena e un riposo tranquillo.
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
La preghiera di adorazione e di lode di Sant'Agostino alla Trinità Santa per riconoscere la…
In questo quarto giorno di preparazione alla grande festa dell'Assunta, rivolgiamo lo sguardo a Maria…
Santa Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein) è il santo di oggi 9 agosto: dopo…
Una solenne professione di fede e di rendimento di grazie al mistero della Trinità e…
Nel commento al Vangelo di oggi, don Luigi Maria Epicoco riflette sul cammino di Pietro…
La nostra umile preghiera alla Vergine Santissima, rifugio sicuro e speranza dei peccatori pentiti: ti…