“Fatti sentire Signore”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare il Signore per la giornata trascorsa.
Assisteteci, Angeli delle nostre famiglie, Angeli dei nostri figli, Angelo della nostra parrocchia, Angelo della nostra città, Angelo del nostro paese, Angeli della Chiesa, Angeli dell’universo. Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazie per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine. Eleviamo questa semplice orazione perché la notte che si apre dinanzi a noi trascorra serenamente e con un riposo tranquillo nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
O Maria che vivi in Gesù fammi sentire la tua voce! Poiché la tua voce è effusione dello Spirito. Voce soave che sgorga come un’acqua di vita per guarirci dall’amarezza del peccato. Maria, avvolgimi nel mistero di Cristo, accoglimi nel tuo cuore in cui riecheggiano le parole dell’angelo e quelle del tuo canto di ringraziamento. Maria nascondimi dentro di te. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Al termine rivolgiamoci con fiducia al nostro Angelo Custode ed a quello dei nostri cari. Lui è il nostro tramite con il Padre. Facciamolo con questa invocazione e con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
All’Angelo Custode
O Angelo Santo, che per infinita bontà di Dio sei chiamato a custodirmi, assistimi nei bisogni, consolami nelle mie afflizioni, difendimi dai nemici, allontanami dalle occasioni di peccato, fa’ che
io sia docile, obbediente alle tue ispirazioni, proteggimi particolarmente nell’ora della mia morte e non mi abbandonare, fino a che non mi abbia guidato al mio celeste soggiorno in Paradiso. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
O Signore, donaci una notte serena e un riposo tranquillo.
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
Nei frangenti più difficili della loro storia gli abitanti di Rennes sono sempre tornati a…
Ottavo giorno della Novena di Natale ci invita a scorgere segni di speranza anche nella…
Nel XV secolo in Polonia, san Giovanni da Kety è un sacerdote dal cuore tanto…
Meditiamo il Vangelo del 23 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…
“Insegnami ad accettare”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al Padre…