“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare sulla nostra giornata.
Oh Santa Croce aiutami nella mia salvezza, oh Santa Croce proteggimi da pensieri empi e pericoli mondani, oh Santa Croce di Gesù sii la mia speranza. Bastano pochi minuti per offrire a Dio un pensiero per ringraziarlo di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata che giunge al termine. Invochiamo la clemenza del Padre perché in questa notte ci protegga da tutti gli attacchi del maligno nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Con questa semplice orazione chiediamo al Padre di far scendere su di noi il Suo Santo Spirito. Allontana, o Dio, ogni turbamento dalla questa notte che si apre dinanzi a noi nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Padre Santo e Misericordioso fa che il mio cuore non divenga sordo per il rumore della moltitudine delle mie preoccupazioni. Questa sera ti prego, donami la pazienza dell’attesa e la perseveranza nella fede affinché riesca ad abbandonarmi totalmente alla Tua divina provvidenza. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Oh Santa Croce aiutami nella mia salvezza, oh Santa Croce proteggimi da pensieri empi e pericoli mondani, oh Santa Croce di Gesù sii la mia speranza. Bastano pochi minuti per offrire a Dio un pensiero per ringraziarlo di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata che giunge al termine
Padre, Ave e Gloria.
“Voglio lodare il tuo nome”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per…
L'intervento della Madonna di Capocroce si rivelò decisivo, molti secoli fa, per mettere in fuga…
Giunti a metà del cammino, rinnoviamo con fervore la nostra Novena alle Anime Sante del…
Apostoli e martiri insieme, i Santi Simone e Giuda Taddeo furono testimoni della fede. Uno…
Meditiamo il Vangelo del 28 ottobre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…