Sotto il manto della Vergine Maria, cerchiamo riparo per questa notte. Chiediamo con questa preghiera della sera la grazia di una fede incrollabile e occhi nuovi per vedere, oltre l’oscurità.
Santa Maria, Vergine della notte, noi t’imploriamo di starci vicino quando incombe il dolore, irrompe la prova, sibila il vento della disperazione, il freddo delle delusioni o l’ala severa della morte (Don Tonino Bello).
Solo pochi minuti, tanti ne bastano, per ringraziare Dio di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata. Questa sera dedichiamo questo pensiero a Sua Lode. Rivolgiamoci alla clemenza del Padre non solo per ottenere il suo misericordioso perdono ma anche per chiedere la Sua potente protezione da ogni male nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Il giorno declina, Signore. Ti ringrazio per le occasioni che mi hai concesso di vedere chiaramente la Tua volontà, dandomi la forza di eseguirla. E se qualche volta la vista mi si è appannata, perdonami: è stato a motivo della mia poca fede, che ti prego di rafforzare perché, soprattutto, non voglio mai perderti di vista. Amen,
Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci per meditare sulla nostra giornata, per chiedere perdono al Padre. Per affrontare serenamente la nottata che Dio volendo ci porterà, ritemprati nell’anima e nello spirito ad una nuova giornata.
Signore, rendi acuto il mio sguardo, in questo lungo cammino del mio pellegrinaggio terreno, affinché sappia riconoscere la Tua luce e mi lasci illuminare da essa anche nei luoghi più oscuri della sofferenza umana; così la mia gioia sarà perfetta, fino al punto più profondo, più basso della Tua incarnazione. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
Signore, Padre Santo, tienici per mano e donaci una notte serena e un riposo tranquillo. Amen.
Papa Leone ha scelto di celebrare il suo primo anniversario di Pontificato ai piedi della…
Molti secoli fa, nella notte di Pentecoste, una luce abbagliante avvolse la statua della Madonna…
Sono iniziate le riprese di "The Resurrection of the Christ", il film di Mel Gibson…
La sua piccola vita era appesa ad un filo per un gravissimo errore medico. Aveva…
Meditiamo il Vangelo del 21 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Regina dalla bellezza luminosa, Santa Eleonora visse appieno la sua missione di sposa e madre…