“Vieni nel mio cuore”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare il Signore per la giornata trascorsa.
Assisteteci, Angeli delle nostre famiglie, Angeli dei nostri figli, Angelo della nostra parrocchia, Angelo della nostra città, Angelo del nostro paese, Angeli della Chiesa, Angeli dell’universo. Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazie per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine. Eleviamo questa semplice orazione perché la notte che si apre dinanzi a noi trascorra serenamente e con un riposo tranquillo nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
O Dio, che offri i Tuoi doni anche ai peccatori e li tratti da amici, vieni nel cuore di chi crede in Te, affinché con la grazia dello Spirito Santo, rimanga fermo nella mia fede e inizi questa notte in pace con Te. La Tua grazia sia sempre con me. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Al termine rivolgiamoci con fiducia al nostro Angelo Custode ed a quello dei nostri cari. Lui è il nostro tramite con il Padre. Facciamolo con questa invocazione e con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
All’Angelo Custode
O Angelo Santo, che per infinita bontà di Dio sei chiamato a custodirmi, assistimi nei bisogni, consolami nelle mie afflizioni, difendimi dai nemici, allontanami dalle occasioni di peccato, fa’ che io sia docile, obbediente alle tue ispirazioni, proteggimi particolarmente nell’ora della mia morte e non mi abbandonare, fino a che non mi abbia guidato al mio celeste soggiorno in Paradiso. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
O Signore, donaci una notte serena e un riposo tranquillo.
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
Concludiamo questo lunedì affidando al Cuore di Gesù ogni fatica e ogni errore. Con la…
Due giovani che stavano pregando la Madonna si accorsero che del sangue scorreva dall'immagine della…
In occasione dell'Anno Giubilare Francescano, Papa Leone XIV ha composto una preghiera speciale per tutti…
È stato posto un netto divieto da parte della Corte Suprema russa nei confronti del…
Sesto giorno della Novena ai Santi Sposi, chiediamo la grazia della perseveranza nelle prove per…
Si commemora un'intera famiglia sterminata durante le persecuzioni dei primi secoli: sono i Santi Mario,…