Chiudiamo la giornata con la preghiera “Trascinami nella Tua luce”. Un momento di pace per sciogliere le tensioni e affidare ogni istante vissuto all’abbraccio di Dio.
Assisteteci, Angeli delle nostre famiglie, Angeli dei nostri figli, Angelo della nostra parrocchia, Angelo della nostra città, Angelo del nostro paese, Angeli della Chiesa, Angeli dell’universo.
Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazie per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine. Eleviamo questa semplice orazione perché la notte che si apre dinanzi a noi trascorra serenamente e con un riposo tranquillo.
Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Abbi pazienza e perdono, o Gesù, per noi ciechi, che stentiamo a comprendere. Trascinaci nel raggio della tua luce, che è la sola nostra luce. Così, ripieni di Te, possederemo i Tuoi occhi già in terra e passeremo nel mondo con il tuo cuore.
E anche se i nostri occhi si chiudono alla luce del giorno per il riposo della notte, non si spenga in noi l’amore, e fa’ che ci risvegliamo pronti a seguirti e ad ascoltarti, per poter portare Te e solo Te agli uomini del nostro tempo. Amen.
Al termine rivolgiamoci con fiducia al nostro Angelo Custode ed a quello dei nostri cari. Lui è il nostro tramite con il Padre. Facciamolo con questa invocazione e con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
O Angelo Santo, che per infinita bontà di Dio sei chiamato a custodirmi, assistimi nei bisogni, consolami nelle mie afflizioni, difendimi dai nemici, allontanami dalle occasioni di peccato, fa’ che io sia docile, obbediente alle tue ispirazioni, proteggimi particolarmente nell’ora della mia morte e non mi abbandonare, fino a che non mi abbia guidato al mio celeste soggiorno in Paradiso. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
O Signore, donaci una notte serena e un riposo tranquillo. Amen
Oggi si ricorda la devozione alla Madonna dei Migranti. Anche la Sacra Famiglia di Nazareth…
Scopri le tre parole chiave del Papa per vivere una Quaresima autentica e fruttuosa. Prepariamo…
Meditiamo il Vangelo del 17 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
I Santi Sette Fondatori dei Servi di Maria sono sette uomini di nobile condizione che…
Il martedì onoriamo la devozione agli angeli: uniamoci in preghiera sin dal mattino per invocare…
Affidiamo al Cuore di Gesù le fatiche e gli errori di questo lunedì oramai al…