“Fa che non ti dimentichi”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare il Signore per la giornata trascorsa.
Assisteteci, Angeli delle nostre famiglie, Angeli dei nostri figli, Angelo della nostra parrocchia, Angelo della nostra città, Angelo del nostro paese, Angeli della Chiesa, Angeli dell’universo. Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazie per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine.
Eleviamo questa semplice orazione perché la notte che si apre dinanzi a noi trascorra serenamente e con un riposo tranquillo nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Da bambini, noi aspettiamo di diventare adulti. Diventati adulti, aspettiamo la sicurezza e le comodità. E poi aspettiamo la fine della nostra giornata di lavoro, le vacanze la pensione. Fa’ che noi non dimentichiamo il Tuo avvertimento: È questa l’ora! Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Al termine rivolgiamoci con fiducia al nostro Angelo Custode ed a quello dei nostri cari. Lui è il nostro tramite con il Padre. Facciamolo con questa invocazione e con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
All’Angelo Custode
O Angelo Santo, che per infinita bontà di Dio sei chiamato a custodirmi, assistimi nei bisogni, consolami nelle mie afflizioni, difendimi dai nemici, allontanami dalle occasioni di peccato, fa’ che io sia docile, obbediente alle tue ispirazioni, proteggimi particolarmente nell’ora della mia morte e non mi abbandonare, fino a che non mi abbia guidato al mio celeste soggiorno in Paradiso. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
O Signore, donaci una notte serena e un riposo tranquillo.
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
Concludiamo il Mercoledì Santo con la preghiera della sera. Un invito a rileggere con amore…
Il cuore della Polonia è indissolubilmente legato alla Vergine Maria, proclamata molti secoli fa Regina…
Un legame indissolubile con il Custode della Provvidenza: ecco l’antica preghiera a San Giuseppe per…
Papa Leone XIV e la missione dei laici: nel cuore della Settimana Santa, il Pontefice…
Buon compleanno Marija: il 1° aprile festeggiamo la veggente di Medjugorje che, con il suo…
Nel giorno del Mercoledì Santo si ricorda il tradimento di Giuda. È l'atto che conduce…