Preghiera della sera del 16 Agosto 2025: “Ti ringrazio, Signore”

“Ti ringrazio Signore”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata Maria Vergine.

persona che prega la madonna
lalucedimaria.it

Santa Maria, Vergine della notte, noi t’imploriamo di starci vicino quando incombe il dolore, irrompe la prova, sibila il vento della disperazione, il freddo delle delusioni o l’ala severa della morte (Don Tonino Bello). Solo pochi minuti, tanti ne bastano, per ringraziare Dio di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata. Questa sera dedichiamo questo pensiero a Sua Lode. Rivolgiamoci alla clemenza del Padre non solo per ottenere il suo misericordioso perdono ma anche per chiedere  la Sua potente protezione da ogni male nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Preghiera serale del 16 Agosto 2025

Ti ringrazio, Signore, per tutti gli insegnamenti che mi hai impartito oggi e per i rimproveri amorosi con cui mi hai corretto, ma, soprattutto, Ti ringrazio per avermi fatto prendere coscienza delle mie debolezze e dei miei errori, e per avermi fatto capire di dover contare molto meno su me stesso e molto di più sulla Tua grazia.

Vorrei esprimere la mia pena infinita per tutti gli sbagli originati dalla mia testardaggine: Ti prometto che, con il Tuo aiuto, non ricadrò nello stesso errore, Amen.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Altre preghiere per concludere bene la giornata

Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci per meditare sulla nostra giornata, per chiedere perdono al Padre. Per affrontare serenamente la nottata che Dio volendo ci porterà, ritemprati nell’anima e nello spirito ad una nuova giornata.

Signore, rendi acuto il mio sguardo, in questo lungo cammino del mio pellegrinaggio terreno, affinché sappia riconoscere la Tua luce e mi lasci illuminare da essa anche nei luoghi più oscuri della sofferenza umana; così la mia gioia sarà perfetta, fino al punto più profondo, più basso della Tua incarnazione. Amen.

Padre, Ave e Gloria.

Signore, Padre Santo, tienici per mano e donaci una notte serena e un riposo tranquillo. Amen.

Gestione cookie