“Resta vicino a me, Signore”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità di concederci questa grazia.
La Santissima Trinità sia sempre lodata, servita e onorata da tutte le creature in Gesù Cristo nostro Signore. Amen. Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazia per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine. Eleviamo questa semplice orazione perché la notte che si apre dinanzi a noi trascorra serenamente e con un riposo tranquillo nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Do uno sguardo a questa giornata e Ti ringrazio. Ti ringrazio per tutta la gioia e la luce di questo giorno, ma anche per tutto quello che è stato difficile. Fa’ che ciò mi renda più maturo e attento alla miseria degli altri. Io ti prego questa sera per tutti coloro che si impegnano in questo mondo, con coraggio, per la loro fede o le loro convinzioni.
Concedi loro energia e forza. Aiutami anche a vivere in modo retto e leale. Resta vicino a me, Signore, perché è giunta la sera. Sii particolarmente vicino a coloro la cui vita è buia e difficile. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Per concludere la nostra giornata ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci. Recitiamole con fede per meditare sulla nostra vita, per chiedere aiuto, al Padre, per la nostra conversione. Per affrontare serenamente la nottata che Dio volendo ci porterà, ritemprati nell’anima e nello spirito ad una nuova giornata.
Io vi invoco, o Santa Trinità, affinché veniate in me a donarmi la vita, e a fare del mio povero cuore un tempio degno della vostra gloria e della vostra santità. O Padre Eterno, io vi prego per il vostro amato Figlio; o Gesù, io vi supplico per il Padre vostro; o Spirito Santo, io vi scongiuro in nome dell’Amore del Padre e del Figlio: accrescete in me la fede, la speranza e la carità, Amen. (Sant’Agostino)
Padre, Ave e Gloria.
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
La Madonna si presenta con il titolo di Maria Rosa Mistica alla veggente di Montichiari…
Papa Leone XIV a Castel Gandolfo dove è in vacanza celebra la Messa e recita…
Tutti possono ricorrere alla novena a San Camillo de Lellis, protettore dei malati, per portare…
Un uomo rischiava gravemente la paralisi, ma dopo una visita a Padre Pio guarisce per…
Nella sua breve vita, santa Clelia Barbieri seppe sviluppare l'intuizione di unire la sua attitudine…
Meditiamo il Vangelo del 13 luglio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…