Preghiera della sera, 13 Febbraio 2026: “Fammi stare al Tuo fianco”

Concludi la giornata nel cuore di Dio: una preghiera della sera con esame di coscienza per liberarti dagli affanni e ritrovare la pace profonda prima del sonno.

persona che prega il cuore di gesù
Preghiera della sera 13 Febbraio 2026: “Fammi stare al Tuo fianco” – lalucedimaria.it

Bastano pochi minuti per offrire a Dio un pensiero per ringraziarlo di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata che giunge al termine. Invochiamo la clemenza del Padre perché in questa notte ci protegga da tutti gli attacchi del maligno.

Con questa semplice orazione chiediamo al Padre di far scendere su di noi il Suo Santo Spirito. Allontana, o Dio, ogni turbamento dalla questa notte che si apre dinanzi a noi.

Preghiera serale della sera, 13 Febbraio 2026: voglio stare per sempre al tuo fianco

Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Signore, che cosa posso dire della giornata che sta finendo? Assomiglia a migliaia di giornate passate, tutte con questo scarto tra i miei progetti e la loro realizzazione. Ho voglia di giustificarmi ai Tuoi occhi, di darti delle spiegazioni, proprio come faccio davanti a persone che contano.

Vorrei restare a testa alta di fronte a Te e devo dirmi, con forza, ogni giorno, che questo sentirmi accusato è senza senso, perché Tu non mi accusi, per mia fortuna! Insegnami a stare al Tuo fianco, perché non mi senta più di fronte a Te come un accusato di fronte al giudice. Anche a me Tu dici: “Non sei il mio servo, ma il mio amico”. Amen.

O Dio Onnipotente ed Eterno, che governi il cielo e la terra, ascolta con bontà le preghiere che il tuo popolo ti rivolge alla fine della giornata.  Proteggici in questa notte e dona ai nostri giorni la Tua pace. Per il nostro Signore Gesù Cristo Tuo figlio che è Dio e  vive e regna con Te nell’unità dello Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli, Amen.

Oh Santa Croce aiutami nella mia salvezza,

oh Santa Croce proteggimi da pensieri empi e pericoli mondani,

oh Santa Croce di Gesù sii la mia speranza. Amen

Gestione cookie