“Salvami Signore”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare sulla nostra giornata.
Oh Santa Croce aiutami nella mia salvezza, oh Santa Croce proteggimi da pensieri empi e pericoli mondani, oh Santa Croce di Gesù sii la mia speranza. Bastano pochi minuti per offrire a Dio un pensiero per ringraziarlo di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata che giunge al termine. Invochiamo la clemenza del Padre perché in questa notte ci protegga da tutti gli attacchi del maligno nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Con questa semplice orazione chiediamo al Padre di far scendere su di noi il Suo Santo Spirito. Allontana, o Dio, ogni turbamento dalla questa notte che si apre dinanzi a noi nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Gesù, quante volte Ti ho accolto, nell’Eucaristia, con cuore poco devoto! Senza averti desiderato a lungo nell’orazione e per tutto il giorno, invocandoti a gran voce, come la folla che invocava la Tua misericordia cercando di toccarti con fiducia. Da Te usciva infatti una forza che sanava tutti.
Di’ soltanto una parola e io sarò salvato! Il mio cuore vuole essere solidale con Te e si pente della sua debolezza, veleno dell’anima. Tutto il mio essere si lascerà allora colpire e salvare da Te. Amen.
Oh Santa Croce aiutami nella mia salvezza, oh Santa Croce proteggimi da pensieri empi e pericoli mondani, oh Santa Croce di Gesù sii la mia speranza. Bastano pochi minuti per offrire a Dio un pensiero per ringraziarlo di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata che giunge al termine
Padre, Ave e Gloria.
Meditiamo il Vangelo del 31ottobre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla Parola…
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…
“Aiutami a trovarti”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare sulla…
Spesso fraintesa, la tristezza è un segnale che non va ignorato. Scopri il suo significato…
Oggi ricordiamo la Madonna della Bruna, apparsa molti secoli fa a un contadino sotto le…
La vita della bambina era a rischio per una grave minaccia di aborto naturale, ma…