“Vieni in mio aiuto”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare sulla giornata appena trascorsa.
Ti rendiamo grazie Signore per le persone che hai messo sul nostro cammino, per le grazie che ci hai concesso in special modo per tutte quelle di cui non ci siamo resi conto.
Dedichiamo questa sera pochi minuti del nostro tempo per offrire al Signore un sincero ringraziamento per quanto è accaduto oggi nella nostra vita.
Mio Dio! Mio Dio! Vieni in mio aiuto, Tu il longanime che usa misericordia senza fine. Togli la vergogna dalla terra. Togli il mio peccato. Ho fatto piangere i miei fratelli, “soffrire la Tua immagine”. Purifica le nostre labbra, estrai la radice amara dei cuori, quando scoppia la collera. Sui nostri volti ci sia il riflesso di Cristo. Lavami e sarò puro, dimentica le mie colpe e sarò più bianco della neve. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Questa sera, in conclusione della giornata, ricordiamoci della nostra famiglia e dei nostri cari. Facciamolo con una piccola meditazione, con un pensiero spontaneo o con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi Angeli a custodirci nella pace e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Amen.
Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli e sorelle, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli e sorelle di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen.
Padre, Ave e Gloria
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
“Donami la gioia perfetta”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per…
Succede a tutti di smarrire un oggetto a cui si è particolarmente affezionati, non perdiamo…
Nel 1962 la Madonna appare in Lituania e subito il regime sovietico cerca di silenziare…
Durante il Concistoro indetto da papa Leone XIV è stata annunciata la data di canonizzazione…
Il 13 giugno è il 13° anniversario dalla nascita al cielo della Serva di Dio…
Definito il "santo dei miracoli" per la sua intercessione potente, sant'Antonio da Padova, patrono della…