“Allontana le mie paure”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare sulla giornata appena trascorsa.
Ti rendiamo grazie Signore per le persone che hai messo sul nostro cammino, per le grazie che ci hai concesso in special modo per tutte quelle di cui non ci siamo resi conto. Dedichiamo questa sera pochi minuti del nostro tempo per offrire al Signore un sincero ringraziamento per quanto è accaduto oggi nella nostra vita.
Signore, chiamami questa sera come chiamasti l’uomo del Vangelo dalla mano inaridita. Tutto il mio essere si spezza nel suo slancio e guarda con paura verso l’avvenire. Ordinami di alzarmi e di stare in piedi davanti a Te. Tu non vuoi saperne dei miei discorsi.
Del resto, perché parlare quando Tu mi guarisci con l’imposizione del sigillo indelebile della Tua mano? Io Ti seguirò sempre; ormai la paura non può nulla su di me. Io esco dal mondo chiuso dei timori sterili e mi trovo proiettato nell’amore che libera. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Questa sera, in conclusione della giornata, ricordiamoci della nostra famiglia e dei nostri cari. Facciamolo con una piccola meditazione, con un pensiero spontaneo o con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi Angeli a custodirci nella pace e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Amen.
Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli e sorelle, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli e sorelle di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen.
Padre, Ave e Gloria
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
Carlo Acutis è stato canonizzato da Papa Leone XIV. Tutti attendevano già tempo fa la…
Dopo il ritrovamento dell'immagine della Madonna detta del Ponte cominciano a verificarsi eventi miracolosi e…
Gli hanno sparato brutalmente: Charlie Kirk, famoso attivista cristiano è stato ucciso in un terribile…
I Santi Giacinto e Proto vengono ricordati insieme: erano fratelli ed entrambi hanno evangelizzato, anche…
Meditiamo il Vangelo dell’11 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla Parola…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…