Preghiera della sera 10 Settembre 2025: “Insegnami le Tue vie”

“Insegnami le tue vie”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare sulla giornata trascorsa.

O amato San Giuseppe affidiamo a te la nostra preghiera, i nostri desideri, le aspirazioni e le speranze, affinché siano presenti nei tuoi sogni e si possano realizzare per il nostro bene. Dedichiamo pochi minuti del nostro tempo per ringraziare il Signore di quanto di buono o meno buono è successo oggi nella nostra giornata. Allontana, o Dio, ogni turbamento da questa notte che si apre dinanzi a noi nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Preghiera serale del 10 Settembre 2025

Dio di Davide, hai mandato Samuele a Betlemme di Efrata per ungere Davide, figlio di lesse, affinché fosse il nuovo re di Israele. Davide governò il Tuo popolo con saggezza e ne fece una grande nazione. Quando il Tuo popolo era oppresso, hai mandato Gesù, il Tuo Unto, il Tuo Figlio Unigenito, nato da Maria.

Egli insegnò al popolo le Tue vie e regnò come Re dalla Croce. Guidaci nel seguire il nostro Re e conservaci fedeli a lui, che vive e regna con Te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Altre preghiere per concludere bene la giornata

Questa sera, in conclusione della giornata, ricordiamoci della nostra famiglia e dei nostri cari. Facciamolo con una piccola meditazione, con un pensiero spontaneo o con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.

O amato San Giuseppe affidiamo a te la nostra preghiera, i nostri desideri, le aspirazioni e le speranze, affinché siano presenti nei tuoi sogni e si possano realizzare per il nostro bene. Amen

Padre, Ave e Gloria.

Il Signore ci benedica, ci preservi da ogni male e ci conduca alla vita eterna. Amen

Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.

Gestione cookie