“Ti ringrazio mio Signore”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare sulla giornata appena trascorsa.
Ti rendiamo grazie Signore per le persone che hai messo sul nostro cammino, per le grazie che ci hai concesso in special modo per tutte quelle di cui non ci siamo resi conto.
Dedichiamo questa sera pochi minuti del nostro tempo per offrire al Signore un sincero ringraziamento per quanto è accaduto oggi nella nostra vita.
Signore, mio Dio, io Ti ringrazio che hai portato a termine questo giorno; io Ti ringrazio che hai dato riposo al corpo e all’anima. La Tua mano era su di me e mi hai protetto e difeso. Perdona tutti i momenti di poca fede e tutte le ingiustizie di questo giorno e aiutami a perdonare tutti coloro che sono stati ingiusti con me.
Fammi dormire in pace sotto la Tua protezione e preservami dalle insidie delle tenebre. Ti affido i miei cari, Ti affido il mio corpo e la mia anima. Dio, sia lodato il Tuo Santo nome, Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Questa sera, in conclusione della giornata, ricordiamoci della nostra famiglia e dei nostri cari. Facciamolo con una piccola meditazione, con un pensiero spontaneo o con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi Angeli a custodirci nella pace e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Amen.
Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli e sorelle, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli e sorelle di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen.
Padre, Ave e Gloria
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
La Madonna della Quercia è la patrona della Val Nure di Piacenza. La devozione è…
Ce lo siamo domandati spesse volte: ma perché bisogna leggere la Sacra Scrittura? La risposta…
Si sa che i bambini sono spontanei più di chiunque altro sulla faccia della terra…
Sant'Egidio a cui sono attribuiti numerosi eventi prodigiosi, viene invocato tra le altre cose, per…
Meditiamo il Vangelo del 1 ° settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione…
Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…