Affida il tuo riposo alla Santissima Trinità con la preghiera della sera: ‘Ricompensami con i tuoi favori’. Chiedi la grazia di risvegliarti sentendo la presenza costante di Dio accanto a te.
La Santissima Trinità sia sempre lodata, servita e onorata da tutte le creature in Gesù Cristo nostro Signore. Amen. Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazia per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine. Eleviamo questa semplice orazione perché la notte che si apre dinanzi a noi trascorra serenamente e con un riposo tranquillo.
Nel momento che precede il sonno lasciamo andare le fatiche della giornata per consegnarci al silenzio. Affidiamo il nostro riposo alla Santissima Trinità.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
Signore dei lavoratori della Tua vigna, del mattino e della sera. Ricompensali per tutti i loro sforzi con Tuoi favori. Aiutali a lavorare nel tuo campo con un amore instancabile. Fa’ che, alla fine del pomeriggio, si riposino in Te e recuperino le forze per riprendere il loro lavoro di evangelizzatori in tutti i luoghi della terra. Amen.
Per concludere la nostra giornata ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci. Recitiamole con fede per meditare sulla nostra vita, per chiedere aiuto, al Padre, per la nostra conversione. Per affrontare serenamente la nottata che Dio volendo ci porterà, ritemprati nell’anima e nello spirito ad una nuova giornata.
Io vi invoco, o Santa Trinità, affinché veniate in me a donarmi la vita, e a fare del mio povero cuore un tempio degno della vostra gloria e della vostra santità. O Padre Eterno, io vi prego per il vostro amato Figlio; o Gesù, io vi supplico per il Padre vostro; o Spirito Santo, io vi scongiuro in nome dell’Amore del Padre e del Figlio: accrescete in me la fede, la speranza e la carità, Amen. (Sant’Agostino)
Padre, Ave e Gloria.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
La giornata volge al termine: è il momento di lodare la Santissima Trinità e deporre…
Verso il 13 maggio: nel settimo giorno della Novena alla Madonna di Fatima, perseveriamo nella…
Proclamato Dottore della Chiesa, San Giovanni d'Avila fu un sacerdote che ebbe modo di collaborare…
Invochiamo la potenza e la grazia della Santissima Trinità perchè avvolga ogni nostra azione in…
Oggi, domenica 10 maggio 2026, Gesù ci fa un invito importante: il Vangelo si pone…
Un momento di silenzio per deporre le fatiche del giorno e rifugiarsi nell’abbraccio della Vergine:…