Padre Pio: Potente preghiera per chiedere la sua speciale intercessione

Come chiedere con fede l’intercessione di San Pio?

Ecco una preghiera particolarmente efficace se recitata con fede

Padre PioSono tantissimi i miracoli avvenuti per intercessione di Padre Pio e sono tutti ampiamente documentati.

Essi riguardano, sia il periodo della sua vita terrena, che quello che ha seguito la sua morte. Tutt’ora, la sua intercessione è chiesta da quanti credono fermamente nella sua santità. Per questo, proponiamo una preghiera per chiedergli aiuto e per affidare a lui ogni nostro problema, in modo che lo ponga nella mani di Maria e ai piedi del Signore nostro Gesù Cristo. Ma tutto questo potrà avvenire solo in virtù della fede che metteremo in questo atto.

La lettera di Karol Woytjla a Paolo VI per la canonizzazione di Padre Pio

La Canonizzazione del frate di Pietrelcina fu fortemente voluta da Giovanni Paolo II, quando, ancora cardinale, nel 1972, sollecitò Paolo VI con una sua lettera.

 “Considerando la fama di santità che anche in Polonia esiste e continua e che si manifesta specialmente nelle preghiere che i fedeli rivolgono a Dio per ottenere le grazie più diverse, per intercessione di Padre Pio, abbiamo ritenuto opportuno pregare la Santità Vostra, perché si degni di introdurre la Causa di Beatificazione e Canonizzazione di questo Servo di Dio, per la maggior gloria di Dio e per utilità della Santa Chiesa”.

Preghiera per ottenere l’intercessione di Padre Pio

O Gesù, pieno di grazia e di carità e vittima per i peccati che, spinto dall’amore per le anime nostre, volesti morire sulla croce, io ti prego umilmente di glorificare, anche su questa terra San Pio da Pietrelcina che, nella partecipazione generosa ai tuoi patimenti, tanto ti amò e tanto si prodigò per la gloria del Padre tuo e per il bene delle anime.
Ti supplico perciò di volermi concedere, per la sua intercessione, la grazia (…), che ardentemente desidero. 3 Gloria.

Invocazione a Padre Pio

O Padre Pio, luce di Dio, prega Gesù e la Vergine Maria per me e per tutta l’umanità sofferente. Amen. (ripetere per 3 volte)

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI