Preziosissimo Sangue di Gesù: la preghiera per una grazia urgente

Sono stati moltissimi i Santi che hanno voluto propagare questa devozione e, da loro, impariamo come affidarci al Preziosissimo Sangue di Gesù.

Sangue di Gesù
photo web source

Tra coloro che hanno amato propagare il culto al Preziosissimo Sangue di Gesù ci sono Santa Caterina da Siena, Santa Maddalena de’ Pazzi, Sant’Alberto Magno, San Tommaso d’Aquino, San Gaspare del Bufalo, Santa Maria De Mattias, Beato Tommaso Fusco e tantissimi altri.

Molti di questi Santi crearono o supportarono Istituti e Congregazioni ispirati dal culto al Sangue di Cristo. Inoltre, nella Basilica di San Nicola in Carcere, a Roma, si conserva quello che si pensa essere un pezzo del vestito di Longino (il soldato che trafisse, con la lancia, il fianco di Gesù in croce), macchiato del Sangue di Cristo.

Per questo, nel 1808, don Francesco Albertini creò una Confraternita dedicata al Preziosissimo Sangue di Gesù. Tra i suoi collaboratori, ci fu colui che sarebbe stato ritenuto il più grande Apostolo del Preziosissimo Sangue di Gesù: San Gaspare del Bufalo.
Ecco le sue parole: “La devozione al Sangue di Cristo apre le porte della Divina Misericordia; se i popoli ritornano nelle braccia della Misericordia e si mondano nel Sangue di Gesù Cristo, tutto il rimanente facilmente si accomoda”.

Preghiera al Preziosissimo Sangue di Gesù per ottenere una grazia

Signore Gesù Cristo, che ci hai redenti con il tuo Sangue prezioso, noi ti adoriamo!
Prezzo infinito del riscatto dell’universo, mistico lavacro delle anime nostre, il tuo Sangue divino è il pegno della nostra salvezza presso il Padre misericordioso.
Sii sempre benedetto e ringraziato, Gesù, per il dono del tuo Sangue, che con Spirito di amore eterno hai offerto fino all’ultima stilla, per farci partecipi della vita divina.

Il Sangue, che hai versato per la nostra redenzione, ci purifichi dal peccato e ci salvi dalle insidie del maligno.
Il Sangue della nuova ed eterna alleanza, nostra bevanda nel sacrificio eucaristico, ci unisca a Dio e tra di noi nell’amore, nella pace e nel rispetto di ogni persona, specialmente dei poveri.

O Sangue di vita, di unità e di pace, mistero d’amore e sorgente di grazia, inebria i nostri cuori del Santo Spirito.
Signore Gesù vorremmo compensarti delle ingratitudini e degli oltraggi, che ricevi continuamente dai peccati delle tue creature.

Sangue di Gesù
photo web source

Accetta la nostra vita in unione con l’offerta del tuo Sangue, perché possiamo completare in noi ciò che manca alla tua Passione, per il bene della Chiesa e per la redenzione del mondo.
Signore Gesù Cristo, fa che tutti i popoli e tutte le lingue ti possano benedire e ringraziare, qui in terra e nella gloria dei cieli con il canto di lode: “Ci hai redenti, o Signore, con il tuo Sangue e hai fatto di noi un regno per il nostro Dio”. Amen.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]