Passione di Cristo: la preghiera per entrare nel mistero

Accompagniamo Gesù nelle sofferenze patite sul Calvario, unendo le nostre alle sue, le nostre suppliche al Padre alle sue

Passione Gesù
photo web source

Consolare Gesù unendoci a lui nella preghiera è un’opera di carità spirituale: nella sua Passione Gesù vide le sorti di tutta l’umanità presente e futura e ogni gesto di carità dell’uomo rivolta a Lui o al prossimo sarà per lui un piccolo refrigerio nel mare delle sue amarezze.

Preghiera per meditare la Passione di Gesù

Eterno Padre, io vi offro tutto il valore di soddisfazione e di redenzione acquisito dal vostro dilettissimo Figlio Gesù durante la sua Passione in cui Egli compì e che noi con infinita riconoscenza ricordiamo e meditiamo.

Mi unisco di cuore, per quanto posso e con i miei disagi e le mie sofferenze, alle Sue sante intenzioni volute allora dalla Sua Anima adorabile, intendendo che tutto in me, anche i miei minimi pensieri ed affetti, sia diretto mediante Lui, con Lui e in Lui, alla Vostra maggiore gloria, alla conversione di tutti i peccatori, alla salvezza mia e di tutti gli uomini, specialmente di quelli che stanno per lasciare questa vita.

O Maria, madre di Gesù e madre mia, che lo hai seguito con immenso amore fin sotto la croce, aiutami ad unirmi alla Sua Passione.
Amen.

Elisa Pallotta

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]