La preghiera consigliata a tutti coloro che cercano un lavoro

Questa particolare preghiera è raccomandata a chi attraversa un momento buio, sono in tanti infatti coloro che non hanno il lavoro e vivono una condizione economica precaria. 

Gesù consola uomo
lalucedimaria.it

Tante sono le difficoltà che ognuno di noi si trova ad affrontare ogni giorno nella sua vita. Chi più grandi, chi più piccole, ma tutte richiedono un’attenzione particolare. Davanti a questo, però, dobbiamo essere consapevoli che non siamo mai soli, che Dio è sempre accanto a ciascuno di noi.

Si dice che “le difficoltà nella vita non mancano mai!”. Mai cosa più vera fu detta. Ognuno di noi nella vita di tutti i giorni è costretto ad affrontare, risolvere problemi piccoli o grandi che siano, cercando di fare affidamento sulle proprie forze e sulla presenza certa di Dio accanto a sé.

Ma c’è stato un momento, particolarmente difficile, che ha segnato molte vite: la pandemia, con gravi conseguenze economiche e sono molti a chiudere l’attività o a perdere il lavoro.

Il dramma di chi ha perso il lavoro

C’è chi ha perso il posto di lavoro perché la sua fabbrica, la sua azienda, o il suo negozio…hanno chiuso perché non è riuscito a superare una crisi così grande.

Ed ecco che qui, l’angoscia e la paura hanno preso il sopravvento. Ci siamo dimenticati, qualche volta, anche di Dio, lo abbiamo pregato distrattamente, pensando di poter da noi risolvere il tutto. Ma la sua presenza è fondamentale ed essenziale per ciascuno di noi.

La perdita del lavoro significa, anche, perdita di serenità per il futuro, per sé e la propria famiglia. Ma non siamo mai soli, anzi, è nei momenti più bui che il Signore è ancora più vicino a noi, per stringerci la mano e a darci forza e consolazione.

Uomo in preghiera
lalucedimaria.it

Gesù ci accompagna sempre, in ogni difficoltà della vita, anche in quella che ci sembra insormontabile, anche quella di non avere più un lavoro. Preghiamo con fede per tutti i nostri fratelli che, in questo momento, stanno affrontando un difficile periodo e chiediamo al Signore di non abbandonarli e di aiutarli a ritrovare un lavoro e la serenità perduta.

La preghiera raccomandata

Signore Gesù, tu che sei buono e misericordioso,

tu che tutto puoi e a nessuno neghi il tuo aiuto;

mi trovo qui davanti a te con il cuore in mano a

chiedere il tuo soccorso. Tu che hai moltiplicato

“quel pane” e hai detto “prendetene e mangiatene tutti”,

ora più che mai Signore ho bisogno di essere saziato.

Ti prego aiutami a trovare un lavoro; togli dal mio cuore

tutte le preoccupazioni e donami quella stabilità

che da tempo cerco; non voglio ricchezze,

ma solo quello che basta per vivere dignitosamente

e per poter essere in grado di provvedere al bene

di tutti i miei cari e di tutte le persone che

mi sono state affidate. Signore Gesù abbi pietà di me,

concedimi questa grazia; te ne sarò riconoscente

aiutando il prossimo in difficoltà

ed innalzerò un rendimento di grazie

per la tua misericordia senza limiti.

Amen”

Gestione cookie