Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi per offrire al Signore la nostra giornata.
Corpo di Cristo, salvami. Sangue di Cristo, inebriami. Acqua dei costato di Cristo, lavami. Passione di Cristo, confortami (Sant’Ignazio di Loyola).
Chiediamo l’intercessione di Gesù Santissimo Sacramento per questo nuovo giorno affinché possiamo viverlo in grazia. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Signore Gesù Cristo, vogliamo mostrarci degni di essere stati eletti. Aiutaci! Ciò che in primo luogo Ti interessa, è che tutti quelli che fanno parte della Tua Chiesa si amino gli uni gli altri dell’amore assoluto con cui Tu ci ami! Aiutaci a trattare tutti i cristiani con un amore rispettoso, e a cercare un’unione completa nella verità, perché la Tua gioia fiorisca in noi, Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Devozione al Santissimo Sacramento
Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare. Oggi, come ogni giovedì rivolgiamo la nostra devozione al Santissimo Sacramento.
Comunione spirituale
Gesù mio, credo che sei presente nel Santissimo Sacramento. Ti amo sopra ogni cosa e ti desidero nell’anima mia. Poiché ora non posso riceverti sacramentalmente, vieni almeno spiritualmente nel mio cuore. Come già venuto, io ti abbraccio e tutto mi unico a te, non permettere ch’io mi separi da te. Amen
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare appena svegli per invocare l’aiuto e il sostegno del Signore. Affacciamoci dunque a questa nostra nuova giornata con dimenticando un Padre, Ave e Gloria.
Preghiera del Mattino: Ti adoro
Ti adoro, Cristo Dio, sul Santo Altare. Nel Tuo Sacramento vivo e palpito! Ti offro la mia vita e il mio cuore, perché mi infiammo d’amore nella Tua contemplazione. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
Il Conclave per l'elezione del nuovo pontefice ha preso il via questo pomeriggio: in serata…
“Donami luce, forza e amore”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per…
Il santuario della Madonna dell’Ambro è un importante centro di devozione delle Marche. È sorto…
Il giorno tanto atteso è arrivato: il Conclave si può dire che sta ufficialmente per…
Per nove giorni consecutivi, ci prepariamo con la preghiera, all'anniversario dell'apparizione della Beata Vergine Maria…
Martire del II secolo, santa Flavia Domitilla, subisce la persecuzione e l'uccisione in quanto cristiana…