Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno al Signore con la preghiera del mattino di oggi.
Affidiamoci alla nostra mamma celeste, affinché ci guidi nel nostro cammino: “Santa Maria, Madre di Dio, conservami un cuore di fanciullo, puro e limpido come acqua di sorgente”. Chiediamo per intercessione della Madonna aiuto e sostegno per questo nuovo giorno. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Tu hai fatto di noi un popolo di profeti che riempi di Spirito Santo. Se solo prestiamo attenzione a questo mistero e se viviamo secondo lo Spirito, Tu ci concedi di partecipare al piano divino. Sulle ali della preghiera noi giungiamo al cuore della Trinità; noi preghiamo infatti attraverso lo Spirito di Cristo.
Così, in modo prodigioso, noi scrutiamo l’altezza, la profondità e tutta l’estensione del Suo amore. Signore, fa’ di noi degli uomini come quelli di cui è scritto: Adonai non fa nulla senza prima parlarne ai Suoi servi, i profeti. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare. Oggi, sabato, ricorre la devozione alla Beata Vergine Maria.
Rivolgiamoci alla nostra Mamma Celeste per consacrarci a lei Regina del Mondo.
O Maria, Regina del mondo, Madre di bontà, fiduciosi nella tua intercessione, noi affidiamo a te le nostre anime. Accompagnaci ogni giorno alla fonte della gioia. Donaci il Salvatore. Noi ci consacriamo a te, Regina dell’Amore. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare appena svegli per invocare l’aiuto e il sostegno del Signore. Affacciamoci dunque a questa nostra nuova giornata con dimenticando un Padre, Ave e Gloria.
Ti adoro mio Dio e ti amo con tutto il cuore, Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questa notte. Ti offro le azioni della giornata, fa’ che siano tutte secondo la tua santa volontà per la maggior tua gloria. Preservami dal peccato e da ogni male. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
Meditiamo il Vangelo del 9 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La Beata Anna Katharina Emmerick è stata una grande mistica, e attraverso visioni e locuzioni…
Il lunedì è il giorno dedicato allo Spirito Santo: ricevi la sua luce con questa…
"Concedimi la tua misericordia": chiudi la giornata affidando il riposo alla Santissima Trinità. Una preghiera…
La Madonna del Soccorso secoli addietro fu pronta a intervenire per salvare un bambino consegnato…
Papa Leone XIV ha recitato l'Angelus domenicale e ha esortato a non scoraggiarsi nelle difficoltà…