Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da recitare oggi per offrire al Signore la nostra giornata.
San Giuseppe, tu hai accarezzato Gesù e sei vissuto per Lui insieme a Maria. Aiutami a vedere Gesù nei poveri, in coloro che fanno fatica a vivere e cercano una mano amica che trasmetta il calore di Dio (card. Angelo Comastri). Chiediamo l’intercessione di San Giuseppe per iniziare e trascorrere una giornata serena e tranquilla nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Divino Spirito Santo fa’ risplendere, la Tua luce fino agli angoli più bui della nostra vita, purifica col fuoco del Tuo amore il nostro cuore macchiato dal peccato. Fa’ aumentare la nostra fede in Te, affinché possiamo, grazie ad un amore sempre più puro e forte, divenire simili a Maria, nostra Madre, rendendoti gloria unitamente al Padre e al Figlio. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare appena svegli per chiedere aiuto e sostegno al Signore per la nostra nuova giornata. Ma non dimentichiamo che, dopo un Padre, Ave e Gloria, la cosa più bella è elevare una preghiera spontanea così come arriva dal nostro cuore.
Preghiera del Mattino a Gesù, Giuseppe e Maria
Gesù, Giuseppe e Maria, vi dono il cuore e l’anima mia, Gesù, Giuseppe e Maria, assistetemi nell’ultima agonia, Gesù, Giuseppe e Maria, spiri in pace con voi l’anima mia.
Preghiera del Mattino per la Famiglia
Il Dio della pace benedica e custodisca la nostra famiglia. Ci renda capaci di fare la sua volontà in tutte le nostre azioni e accresca in noi ciò che gli è gradito. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Allontana le mie paure”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Passata l’Epifania, per molti cala il sipario. Le luci si spengono, gli addobbi ritornano nelle…
Un uomo lontano da Dio, irritato per futili motivi, se la prese con la statua…
Nella prima Udienza Generale del nuovo anno, papa Leone XIV inizia un ciclo di catechesi…
Teologo e giurista, san Raimondo de Penafort fu un frate domenicano che scrisse un'importante guida…