Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da recitare oggi per offrire al Signore la nostra giornata.
San Giuseppe, tu hai accarezzato Gesù e sei vissuto per Lui insieme a Maria. Aiutami a vedere Gesù nei poveri, in coloro che fanno fatica a vivere e cercano una mano amica che trasmetta il calore di Dio (card. Angelo Comastri).
Chiediamo l’intercessione di San Giuseppe per iniziare e trascorrere una giornata serena e tranquilla nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Signore, rendimi paziente e comprensivo verso i miei fratelli. Perché Tu vuoi che faccia conoscere al mondo la Tua benevolenza. Se questa è la Tua volontà, concedimi di essere annunciatore del Tuo Vangelo. Così, chi Ti cerca Ti troverà più facilmente e i credenti si rallegreranno della Tua vita. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare appena svegli per chiedere aiuto e sostegno al Signore per la nostra nuova giornata. Ma non dimentichiamo che, dopo un Padre, Ave e Gloria, la cosa più bella è elevare una preghiera spontanea così come arriva dal nostro cuore.
Preghiera del Mattino a Gesù, Giuseppe e Maria
Gesù, Giuseppe e Maria, vi dono il cuore e l’anima mia, Gesù, Giuseppe e Maria, assistetemi nell’ultima agonia, Gesù, Giuseppe e Maria, spiri in pace con voi l’anima mia.
Preghiera del Mattino per la Famiglia
Il Dio della pace benedica e custodisca la nostra famiglia. Ci renda capaci di fare la sua volontà in tutte le nostre azioni e accresca in noi ciò che gli è gradito. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Ci affidiamo alla potente intercessione di Padre Pio, molto venerato dai credenti ma tanto amato…
Ad Einsiedeln si trova il più importante santuario mariano della Svizzera. Qui la Madonna apparve…
Nel giorno del suo 70° compleanno papa Leone XIV recita l'Angelus domenicale e parla della…
L'ansia spesso attanaglia i cuori, ma c'è un modo efficace per superarla: con il metodo…
Nel giorno dell'Esaltazione della Santa Croce si rende lode a quello che è stato uno…
Meditiamo il Vangelo del 14 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…