Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da recitare oggi per offrire al Signore la nostra giornata.
San Giuseppe, tu hai accarezzato Gesù e sei vissuto per Lui insieme a Maria. Aiutami a vedere Gesù nei poveri, in coloro che fanno fatica a vivere e cercano una mano amica che trasmetta il calore di Dio (card. Angelo Comastri).
Chiediamo l’intercessione di San Giuseppe per iniziare e trascorrere una giornata serena e tranquilla nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
O Dio, Signore di tutti i tempi, nelle Tue mani collochiamo anche il tempo di questo nuovo giorno, che la Tua bontà ci ha donato. Desideriamo che esso sia illuminato e guidato dal Tuo Figlio crocifisso e risorto, pienezza di ogni tempo.
Perciò, per la grazia di Gesù, che visse nel tempo senza lasciarsene dominare, Ti chiediamo di liberarci dalla tirannia delle ore che noi chiamiamo libertà e vita. Non permettere che perdiamo l’ora della Tua misericordia e della nostra conversione. Amen.
Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare appena svegli per chiedere aiuto e sostegno al Signore per la nostra nuova giornata. Ma non dimentichiamo che, dopo un Padre, Ave e Gloria, la cosa più bella è elevare una preghiera spontanea così come arriva dal nostro cuore.
Preghiera del Mattino a Gesù, Giuseppe e Maria
Gesù, Giuseppe e Maria, vi dono il cuore e l’anima mia, Gesù, Giuseppe e Maria, assistetemi nell’ultima agonia, Gesù, Giuseppe e Maria, spiri in pace con voi l’anima mia.
Preghiera del Mattino per la Famiglia
Il Dio della pace benedica e custodisca la nostra famiglia. Ci renda capaci di fare la sua volontà in tutte le nostre azioni e accresca in noi ciò che gli è gradito. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Fammi vegliare con te Maria”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per…
La Madonna di Valverde appare a un ex malvivente convertito e lascia impressa la sua…
Durante l'Udienza Generale di oggi 28 maggio il Santo Padre Leone XIV ha analizzato la…
Abate benedettino francese, San Germano da Parigi per due volte si salva dalla morte miracolosamente.…
Meditiamo il Vangelo del 28 maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…