Oggi è il giorno dedicato a San Giuseppe, inizia questo mercoledì con San Giuseppe, affidati sin dal mattino al Custode del Redentore, per chiedere il dono della costanza e imparare dal più umile dei santi come restare fedeli a Dio in ogni prova.

San Giuseppe, tu hai accarezzato Gesù e sei vissuto per Lui insieme a Maria. Aiutami a vedere Gesù nei poveri, in coloro che fanno fatica a vivere e cercano una mano amica che trasmetta il calore di Dio (card. Angelo Comastri). Chiediamo l’intercessione di San Giuseppe per iniziare e trascorrere una giornata serena e tranquilla.
Preghiera del mattino del 28 Gennaio 2026: cammina con me Signore
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Resta con noi, Signore, durante questo giorno, non tramonti mai nel nostro spirito il sole della tua grazia. Ti offriamo, Signore, le azioni e le sofferenze di questa giornata, promettiamo di servirti sempre con cuore puro e leale, Amen.
Altre preghiere per iniziare bene la giornata
Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare appena svegli per chiedere aiuto e sostegno al Signore per la nostra nuova giornata. Ma non dimentichiamo che, dopo un Padre, Ave e Gloria, la cosa più bella è elevare una preghiera spontanea così come arriva dal nostro cuore.
Preghiera del Mattino a Gesù, Giuseppe e Maria
Gesù, Giuseppe e Maria, vi dono il cuore e l’anima mia, Gesù, Giuseppe e Maria, assistetemi nell’ultima agonia, Gesù, Giuseppe e Maria, spiri in pace con voi l’anima mia.
Preghiera del Mattino per la Famiglia
Il Dio della pace benedica e custodisca la nostra famiglia. Ci renda capaci di fare la sua volontà in tutte le nostre azioni e accresca in noi ciò che gli è gradito. Amen







