Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da recitare oggi per offrire al Signore la nostra giornata.
San Giuseppe, tu hai accarezzato Gesù e sei vissuto per Lui insieme a Maria. Aiutami a vedere Gesù nei poveri, in coloro che fanno fatica a vivere e cercano una mano amica che trasmetta il calore di Dio (card. Angelo Comastri). Chiediamo l’intercessione di San Giuseppe per iniziare e trascorrere una giornata serena e tranquilla nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, dacci oggi il nostro pane quotidiano, il pane per i nostri corpi, il pane per le nostre anime. Dacci pane sufficiente al nostro fabbisogno quotidiano e fa’ che pensiamo a lasciarne un po’ per coloro che non hanno da mangiare, dacci soprattutto il nutrimento della Tua parola, perché la nostra fede cresca e prenda forza.
Dacci oggi il nutrimento della carne di Tuo Figlio nella santa Eucaristia, per la vita del mondo. Fa’ che pensiamo a coloro che muoiono di fame spirituale, concedici di credere anche per loro, per essere insieme, loro e noi, portati a condividere la vita eterna con la Vergine Maria, Madre di Dio, Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare appena svegli per chiedere aiuto e sostegno al Signore per la nostra nuova giornata. Ma non dimentichiamo che, dopo un Padre, Ave e Gloria, la cosa più bella è elevare una preghiera spontanea così come arriva dal nostro cuore.
Preghiera del Mattino a Gesù, Giuseppe e Maria
Gesù, Giuseppe e Maria, vi dono il cuore e l’anima mia, Gesù, Giuseppe e Maria, assistetemi nell’ultima agonia, Gesù, Giuseppe e Maria, spiri in pace con voi l’anima mia.
Preghiera del Mattino per la Famiglia
Il Dio della pace benedica e custodisca la nostra famiglia. Ci renda capaci di fare la sua volontà in tutte le nostre azioni e accresca in noi ciò che gli è gradito. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Il Mercoledì è il giorno della devozione a San Giuseppe:iniziamo con la preghiera del mattino…
La Madonna del Miracolo è legata alla folgorante conversione di Alphonse Ratisbonne, entrato da ateo…
Tutti conoscono il Poverello d'Assisi, ma chi era davvero suo fratello Angelo? Un racconto sospeso…
Settimo giorno della Novena ai Santi Sposi: chiediamo oggi una grazia speciale per la protezione…
I Santi Sebastiano e Fabiano morirono entrambi come martiri testimoniando la loro fede in Cristo…
Meditiamo il Vangelo del 20 gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…