Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi per offrire al Signore la nostra giornata.
Corpo di Cristo, salvami. Sangue di Cristo, inebriami. Acqua dei costato di Cristo, lavami. Passione di Cristo, confortami (Sant’Ignazio di Loyola).
Chiediamo l’intercessione di Gesù Santissimo Sacramento per questo nuovo giorno affinché possiamo viverlo in grazia. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Signore, abbiamo sentito le Tue parole così spesso, che l’abitudine ne ha occultato la potenza. Noi tutti, battezzati nella Tua morte e risurrezione, siamo capaci di capire l’annuncio della Tua passione, che invece risultava incomprensibile ai Tuoi discepoli. E, nonostante ciò, di che cosa parliamo lungo la via?
Mentre la Tua agonia prosegue fino alla fine del mondo, mentre Tu hai sete, mentre sei imprigionato, mentre sei insultato nell’infanzia infelice, a che cosa pensiamo? Noi abbiamo dimenticato che Tu hai rovesciato una volta per sempre la scala dei valori. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Devozione al Santissimo Sacramento
Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare. Oggi, come ogni giovedì rivolgiamo la nostra devozione al Santissimo Sacramento.
Comunione spirituale
Gesù mio, credo che sei presente nel Santissimo Sacramento. Ti amo sopra ogni cosa e ti desidero nell’anima mia. Poiché ora non posso riceverti sacramentalmente, vieni almeno spiritualmente nel mio cuore. Come già venuto, io ti abbraccio e tutto mi unico a te, non permettere ch’io mi separi da te. Amen
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare appena svegli per invocare l’aiuto e il sostegno del Signore. Affacciamoci dunque a questa nostra nuova giornata con dimenticando un Padre, Ave e Gloria.
Preghiera del Mattino: Ti adoro
Ti adoro, Cristo Dio, sul Santo Altare. Nel Tuo Sacramento vivo e palpito! Ti offro la mia vita e il mio cuore, perché mi infiammo d’amore nella Tua contemplazione. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
“Signore Dio, aiutami”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
Nell'ambito della liturgia cristiana, il Calice di Gesù ricopre un ruolo di primaria importanza. Se…
La Madonna di La Vang appare ai cristiani vietnamiti fuggiti nella giungla a causa di…
Quella che stiamo per raccontarvi è una storia che tocca il cuore fino alle lacrime:…
Solennità che commemora il ruolo regale della Beata Vergine Maria come Regina del cielo e…
Meditiamo il Vangelo del 22 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…