Preghiera+del+mattino+del+14+Aprile+2025%3A+%26%238220%3BInfondi+in+me+lo+Spirito+Santo%26%238221%3B
lalucedimaria
/preghiera-mattino-14-aprile-2025/amp/
Preghiere

Preghiera del mattino del 14 Aprile 2025: “Infondi in me lo Spirito Santo”

Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza nella nostra vita con la preghiera del mattino di oggi.

lalucedimaria.it

L’anima mia Vi adora, il mio cuore Vi benedice e la mia bocca Vi loda, o santa ed indivisibile Trinità: Padre Eterno, Figliuolo unico ed amato dal Padre, Spirito consolatore che procedete dal loro vicendevole amore.

Celebriamo e lodiamo la Santissima Trinità affinché la Sua potenza scenda su ognuno di noi donandoci una forza sempre nuova per la nostra debole fede.

Preghiera del 14 Aprile 2025

Infondi in noi, Signore, lo Spirito Santo perché sappiamo scoprire le Sacre Scritture e vivere ogni giorno secondo questo spirito. Permettici, Signore, di vedere tutta la prospettiva di salvezza che Tu ci mostri dai tempi della creazione dell’uomo, perché possiamo giungere alla Tua dimora senza l’ombra di un dubbio. Amen.

Preghiera del mattino: Devozione allo Spirito Santo

Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare. Oggi, devozione allo Spirito Santo

Consacrazione allo Spirito Santo

O Santo Spirito, Amore che procede dal Padre e dal Figlio, fonte inesauribile di grazia e di vita a te desidero consacrare la mia persona, il mio passato, il mio presente, il mio futuro, i miei desideri, le mie scelte, le mie decisioni, i miei pensieri, i miei affetti, tutto quanto mi appartiene e tutto ciò che sono.

Tutti coloro che incontro, che penso che conosco, che amo e tutto ciò con cui la mia vita verrà a contatto: tutto sia beneficato dalla Potenza della tua Luce, del tuo Calore, della tua Pace.Tu sei Signore e dai la vita e senza la tua Forza nulla è senza colpa.

O Spirito dell’Eterno Amore, vieni nel mio cuore, rinnovalo e rendilo sempre più come il Cuore di Maria, affinché io possa diventare, ora e per sempre, Tempio e Tabernacolo della Tua Divina presenza.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Altre preghiere per iniziare bene la giornata

Ricordiamoci sempre di iniziare la nostra giornata chiedendo allo Spirito Santo di illuminare il nostro cammino. Facciamolo con questa invocazione e con le altre preghiere che possiamo recitare appena svegli:

O Spirito Santo, Anima dell’anima mia, io ti adoro: illuminami, guidami, fortificami, consolami, insegnami ciò che devo fare, dammi i tuoi ordini. Ti prometto di sottomettermi a tutto ciò che desideri da me e di accettare tutto ciò che permetterai mi accada: fammi solo conoscere la tua volontà. Amen

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Rosalia Gigliano

Scritto da
Rosalia Gigliano

Recent Posts

  • Santi

Oggi 19 maggio è San Celestino V: la vera storia del Papa che rifiutò e scelse l’umiltà

Celebriamo oggi san Celestino V: l'eremita taumaturgo diventato Papa che, con coraggio e profonda umiltà,…

39 minuti fa
  • Novene

Novena allo Spirito Santo in preparazione alla Pentecoste, quarto giorno

Nel quarto giorno della Novena chiediamo perdono per aver dimenticato lo Spirito Santo e invochiamo…

5 ore fa
  • Notizie

Giovanni Paolo II segreto: 10 curiosità che forse non conosci nel giorno della sua nascita

Il 18 maggio nasceva Karol Wojtyła: un viaggio tra aneddoti inediti, passioni e primati storici…

7 ore fa
  • Novene

Novena a Santa Rita da Cascia, avvocata dei casi impossibili: sesto giorno

Nel sesto giorno della Novena, impariamo da Santa Rita il valore dell'eroico perdono, via maestra…

8 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino 18 maggio: consacrazione e invocazione allo Spirito Santo

In questo Lunedì, apriamo il nostro cuore all'azione dello Spirito Santo: possa Lui, terza persona…

11 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo del 18 maggio 2026: abbiate coraggio, io ho vinto il mondo!

Nella riflessione sul Vangelo odierno, don Luigi Maria Epicoco ci mette in guardia dal pericolo…

11 ore fa