Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a loro che sono nella gloria di Dio con la preghiera del mattino di oggi.
O santo angelo custode, abbi cura dell’anima mia e del mio corpo. Illumina la mia mente perché conosca meglio il Signore e lo ami con tutto il cuore (Padre Pio).
Celebriamo tutti gli Angeli ed i Santi che si fanno nostri intercessori presso il Padre. Affidiamoci alla loro protezione imitandone l’esempio nella fede. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Signore Gesù, Ti rendiamo grazie perché, dopo aver realizzato la purificazione dei peccati, sei salito alla destra del Padre. La Tua gloria è la speranza e il pegno della nostra gloria. Il Tuo corpo, diventato spirito che dà la vita, è la pietra angolare del tempio di pietre vive – la Chiesa – che si eleva verso di Te dalla terra.
Dacci lo Spirito che ci spinge a confessarti come Signore! Accordaci la grazia di saperti incontrare nei Tuoi sacramenti, di ascoltarti nella Tua Parola, di amarti e rispettarti nei Tuoi fratelli, che sono anche nostri fratelli. Amen.
Santo Angelo custode, sin dall’inizio della mia vita, mi sei stato dato come protettore e compagno. Qui, al cospetto del mio Signore e mio Dio, della mia celeste Madre Maria e di tutti gli Angeli e i Santi io (…), povero peccatore mi voglio consacrare a te.
Prometto di essere sempre fedele e ubbidiente a Dio e alla santa Madre Chiesa, prometto di essere sempre devoto a Maria, mia Signora, Regina e Madre, e di prenderla a modello della mia vita.
Prometto di essere devoto anche a te, mio santo protettore, e di propagare secondo le mie forze la devozione agli Angeli santi, che ci viene concessa in questi giorni, quale presidio ed ausilio nella lotta spirituale, per la conquista del Regno di Dio.
Ti prego, Angelo santo, di concedermi tutta la forza dell’amore divino, affinché ne venga infiammato, e tutta la forza della fede, affinché non cada mai più in errore.
Fa’ che la tua mano mi difenda dal nemico.
Ti chiedo la grazia dell’umiltà di Maria, affinché sfugga a tutti i pericoli e, guidato da te, raggiunga in cielo l’ingresso della Casa del Padre. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Il video con l’audio della nostra preghiera del mattino
Il Signore ci benedica ci preservi da ogni male e ci conduca alla vita eterna. Amen.
“Proteggimi in questa notte”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al…
Oggi in aula Paolo VI, Papa Leone XIV ha presieduto il suo primo incontro pubblico,…
Una figura splendente appare sospesa sopra una nuvola: è la Madonna di Prà e ha…
La devozione a San Francesco e a Santa Chiara e tutta la spiritualità francescana sono…
Per nove giorni consecutivi, ci prepariamo con la preghiera, all'anniversario dell'apparizione della Beata Vergine Maria…
Frate cappuccino croato, San Leopoldo Mandic ha vissuto per molto tempo a Padova dove ha…