Preghiera per la guarigione intergenerazionale

Padre, io ti ringrazio per il dono della vita, per i miei genitori di cui ti sei servito per chiamarmi all’esistenza, per i miei nonni che hanno generato i miei genitori e per tutti i miei antenati.

Se oggi esisto è anche per opera loro! Grazie Signore per questa moltitudine di parenti, ai quali sono legato in virtù della generazione.

Io ti chiedo perdono se ho pensato molto poco a loro nella mia vita, se sono stato indifferente nei loro confronti, se ho omesso di pregare per loro. Desidero chiedere loro perdono per tutte queste mie trascuratezze, che rivelano la mia ingratitudine e il mio egoismo.

Padre, ora sono deciso a riparare e per questo ti chiedo di perdonare tutto il male che i miei antenati possono aver compiuto nella loro vita e che può aver influenzato negativamente i loro discendenti e quindi anche me.

Desidero perdonarli personalmente e invocare su di loro la tua santa benedizione, cosicché, riconciliati con te e con la loro generazione, possano godere della pienezza della luce e della pace nel tuo Regno. (Pausa per perdonare fin nel profondo del cuore, fino a sentire un amore profondo sgorgare in esso.)

Padre, nel Nome di Gesù e per intercessione di Maria Vergine Immacolata, nella potenza dello Spirito Santo, ti chiedo di spezzare ogni legame occulto (medianico, telepatico, magico, di maleficio o di maledizione) che possa sussistere fra me e loro.

Il Sangue prezioso di Gesù venga a creare una barriera di protezione spirituale, che mi permetta di non essere più sotto nessuna influenza malefica.

Lo Spirito Santo riempia il mio cuore e la mia mente, mettendomi così in condizione di vivere nella vera libertà dei tuoi figli, nell’obbedienza alla tua legge, frequentando i sacramenti, ascoltando quotidianamente la tua Parola e nell’amore verso il mio prossimo.

Allora saprò di essere veramente libero e capace di amare del tuo stesso amore. Amen

Da recitare possibilmente anche davanti a Gesù esposto.