Preghiamo santa Rita da Cascia per i casi impossibili

Riportiamo la Preghiera con richiesta di intercessione a santa Rita da Cascia per i casi impossibili.
La storia di santa Rita da Cascia è decisamente unica, infatti dobbiamo considerare che già dalla sua morte, la “santa dei casi impossibili” cosi come viene definita, era già venerata come protettrice dalla peste, molto probabilmente questa devozione prese piede per il fatto che santa Rita, avesse dedicato gran parte della sua vita a curare e consolare tutti gli appestati, senza mai restarne contagiata.
Riteniamo che fu proprio questo fatto a farle ottenere l’epiteto di “Santa dei casi impossibili“.

santa rita da Cascia
Santa Rta
PREGHIERA A SANTA RITA PER UNA CAUSA IMPOSSIBILE

Sotto il peso del dolore, a te, cara Santa Rita, io ricorro fiducioso di essere esaudito. Libera, ti prego, il mio povero cuore dalle angustie che l’opprimono e ridona la calma al mio spirito, ricolmo di affanni.

Tu che fosti prescelta da Dio per avvocata dei casi più disperati, impetrami la grazia che ardentemente ti chiedo [chiedere la grazia che si desidera].

Sotto il peso del dolore, a te, cara Santa Rita, io ricorro fiducioso:

“Se sono di ostacolo, al compimento dei miei desideri, le mie colpe, ottienimi da Dio la grazia del ravvedimento e del perdono mediante una sincera confessione.

Non permettere che più a lungo io sparga lacrime di amarezza.

O santa della spina e della rosa, premia la mia grande speranza in te, e dovunque farò conoscere le grandi tue misericordie verso gli animi afflitti.

O Sposa di Gesù Crocifisso, aiutami a ben vivere e a ben morire.
Amen.”