Preghiera di guarigione ascoltando la voce di Dio

Mio Dio, metto la mia vita, la mia anima e il mio cuore ai Tuoi piedi e Ti ringrazio per ogni cosa che hai messo intorno a me, perché la mia vita sia vissuta in modo più semplice.
Signore, Tu sempre trovi il modo di farmi sentire, nella mia debolezza e nelle mie cadute, che mi parli al cuore e che mi riveli dove devo dirigermi.

Le Tue promesse, mio Signore, sono eterne e so che mai mi metterai in situazioni che vadano contro la mia felicità. Tu sempre mi aiuti a crescere per mezzo di ogni situazione che si presenta nella mia vita.
Dammi la capacità, mio Dio, di mantenermi saldo, senza dar motivo di scandalo, senza ferire nessuno, senza far del male. Voglio compiere ciò che Tu mi chiedi, e allo stesso modo, voglio rispettare le leggi degli uomini, come hai fatto Tu, mio Gesù.

Rivelami il Tuo cammino preparato per me e liberami da ogni insicurezza che cerca di incastrarmi tra la paura e la solitudine. Voglio ascoltare la Tua voce, perché solo così tutto si calma, solo così trovo la pace, la Tua pace, Signore!
Quando ascolto e seguo la Tua voce, mi ritornano le forze che sembravano perdute. Desidero più di tutto che ogni cosa che faccio, ogni cosa che penso sia di Tuo gradimento. Voglio vincere i miei legami nefasti ed esserTi fedele, come Tu mi sei fedele.

Concedimi che tutta la mia vita sia un inno di lode a Te, mio Signore e mio Dio, e che le mie opere siano accordate con la Tua Parola e di assistermi sempre con la Tua voce, la voce del pastore supremo.
Mi affido alla Tua misicordia, Dio amantissimo, e sono certo che, con il Tuo santo aiuto, sarò vincitore sopra il male, perché il Tuo amore è eterno e potente e la Tua misericordia è senza limiti. Amen.