Preghiera di oggi 15 agosto alla Madonna del Monte di Marciana

Un misterioso affresco dell’Assunzione della Vergine comparve su una roccia, e vi tornò dopo essere stato prelevato

Madonna del Monte di Marciana
photo web source

Circa nel 1300 a Marciana, nell’Isola d’Elba, alcuni pastori videro l’immagine della Madonna affrescata su una roccia piatta. L’immagine della Vergine Assunta era ben visibile sul masso di granito, in un luogo selvaggio e incontaminato, alle falde del Monte Giove.

Dopo quella vicenda, i marcianesi decisero di portare il “sasso sacro” direttamente all’interno della città. Questo al fine di attendere la costruzione di una chiesa, in località Campo al Castagno, in cui porre in maniera apposita questa testimonianza, al fine di poterla mostrarla ai fedeli.

La pietra dopo alcuni giorni, però, sparì, in maniera del tutto incomprensibile. E in maniera altrettanto miracolosa venne poi ritrovata, al termine di numerose ricerche da parte dei cittadini, di nuovo sullo stesso monte in cui fu avvistata la prima volta.

Fu chiaro dunque il segno della volontà celeste: quello cioè di edificare il Santuario della Madonna del Monte in quel particolare luogo. Così, dopo la costruzione del Santuario, si è deciso di apporre il miracoloso affresco nella parte collocata dietro all’altare.

LEGGI ANCHE: Santuario Madonna del Monte di Marciana: dove Maria volle il Santuario

Preghiera alla Madonna del Monte di Marciana

O dolce Vergine Maria,
tu che, Immacolata, nella tua gloriosa Assunzione
fosti accolta in Cielo in anima e corpo,
concedi a noi tuoi figli di vivere nella grazia di Dio,
per poter un giorno
lodare e contemplare la gloria di Dio.

Guidaci, o Madre, nel cammino della vita,
cosicché possiamo portare frutti di carità e conversione,
tu che per tutti intercedi,
o gloriosa Vergine Maria,
madre di Cristo e madre nostra.
Amen.
Ave Maria

Elisa Pallotta

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]