Il mese di giugno è dedicato al Sacro Cuore di Gesù. Preghiamo che il suo amore infiammi il nostro cuore e lo renda più simile al suo.
La devozione al Sacro Cuore di Gesù fu promulgata in particolare da Santa Margherita Maria Alacoque (1647-1690), alla quale Gesù apparve e gliene rivelò l’importanza. Gesù stesso legò a questa devozione delle importanti promesse:
Preghiamo e onoriamo il Sacro Cuore di Gesù, cosicché possiamo appartenergli per sempre ed essere racchiusi nel suo amore.
Il tuo Cuore, o Gesù, è asilo di pace, il soave rifugio nelle prove della vita, il pegno sicuro della mia salvezza. A Te mi consacro interamente, senza riserve, per sempre.
Prendi possesso, o Gesù, del mio cuore, della mia mente, del mio corpo, dell’anima mia, di tutto me stesso. I miei sensi, le mie facoltà, i miei pensieri ed affetti sono tuoi. Tutto ti dono e ti offro; tutto appartiene a te.
Signore, voglio amarti sempre più, voglio vivere e morire di amore. Fa o Gesù, che ogni mia azione, ogni mia parola, ogni palpito del mio cuore siano una protesta di amore; che l’ultimo respiro sia un atto di ardentissimo e purissimo amore per te.
Amen.
Elisa Pallotta
“Ascoltami o Signore”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
C'è una giaculatoria molto potente, che è possibile dedicare a una persona perché sia benedetta…
Il 24 giugno 1981 la Madonna apparve per la prima volta a Medjugorje, sul Podbrdo,…
All'immagine della Madonna del Pilastrello è legata una fonte miracolosa e lì, come oggi 18…
Vescovo dei territori corrispondenti all'attuale Olanda, san Federico di Utrecht visse nel IX secolo e…
Meditiamo il Vangelo del 18 luglio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…