“Signore, resta con me”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al Padre di inviare su di noi il Suo Santo Spirito.
Con questa semplice orazione affidiamoci a Dio perché faccia scendere su di noi la Sua protezione per noi e i nostri cari. Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazia per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine. Allontana, o Dio, ogni turbamento dalla questa notte che si apre dinanzi a noi nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
dedichiamo questo pensiero a Sua Lode. Rivolgiamoci alla clemenza del Padre non solo per ottenere il suo misericordioso perdono ma anche per chiedere la Sua potente protezione da ogni male nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Signore, resta con noi, poiché viene la sera. Tienici compagnia, accendi i nostri cuori e risveglia la nostra speranza. Fa’ che ti riconosciamo nella comunità della Chiesa, nelle Sacre Scritture e nello spezzare il pane, Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Questa sera, in conclusione della giornata, ricordiamoci della nostra famiglia e dei nostri cari. Facciamolo con una piccola meditazione, con un pensiero spontaneo o con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi Angeli a custodirci nella pace e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Amen.
Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
Il Signore ci benedica, ci preservi da ogni male e ci conduca alla vita eterna. Amen
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
Affida i tuoi affanni al Signore. Una preghiera della sera per superare la solitudine, riposare…
Patrona e Protettrice di Cosenza, la Madonna del Pilerio ha dato un segno inequivocabile della…
Da Roma arriva il semaforo verde per Fulton Sheen. Può procedere verso la beatificazione la…
Meditiamo il Vangelo del 12 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
I Santi Martiri di Abitene hanno dato la vita durante le persecuzioni dei primi secoli…
Inizia il tuo Giovedì nel cuore del Santissimo Sacramento. Una preghiera del mattino per offrire…