“Lo Spirito Santo scenda su di noi”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al Padre di inviare su di noi il Suo Santo Spirito.
Con questa semplice orazione affidiamoci a Dio perché faccia scendere su di noi la Sua protezione per noi e i nostri cari. Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazia per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine. Allontana, o Dio, ogni turbamento dalla questa notte che si apre dinanzi a noi nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Nostro Dio e Padre, in Cristo Ti sei avvicinato a noi, ci hai perdonato e hai stretto con noi una nuova alleanza, così solida che nessuno può spezzarla. Mediante il sangue versato sulla croce, Gesù ha operato una totale riconciliazione. In Lui, anche noi siamo figli Tuoi.
Perciò possiamo dirti: “Padre nostro che sei nei cieli”. Dacci quanto è necessario perché possiamo condurre una vita degna di figli Tuoi, non solo in cielo, ma già sulla terra. Lo Spirito Santo scenda su di noi e ci purifichi. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Questa sera, in conclusione della giornata, ricordiamoci della nostra famiglia e dei nostri cari. Facciamolo con una piccola meditazione, con un pensiero spontaneo o con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi Angeli a custodirci nella pace e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Amen.
Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
Il Signore ci benedica, ci preservi da ogni male e ci conduca alla vita eterna. Amen
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
Concludiamo la giornata con l'atto di affidamento al Sacro Cuore di Gesù e invochiamo la…
Un prezioso cammino di preghiera per invocare la Misericordia di Dio sulle nostre radici familiari,…
Ci uniamo alla rete di preghiera di tutto il mondo per il quarto giorno della…
Una giovinezza inquieta, la fuga dal potere e la nascita dell'Ordine Camaldolese: la straordinaria avventura…
Uniamo le nostre forze e le nostre speranze al Cuore Divino di Gesù: una supplica…
Nel commento al Vangelo di oggi, Don Luigi Maria Epicoco riflette su una domanda importante…