Preghiera della sera 30 Marzo 2024: “Guidami fuori dall’oscurità”

“Guidami fuori dall’oscurità”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata Maria Vergine.

Preghiera della sera: affidiamoci a Maria
Maria guidaci a Gesù

Santa Maria, Vergine della notte, noi t’imploriamo di starci vicino quando incombe il dolore, irrompe la prova, sibila il vento della disperazione, il freddo delle delusioni o l’ala severa della morte (Don Tonino Bello). Solo pochi minuti, tanti ne bastano, per ringraziare Dio di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata. Questa sera dedichiamo questo pensiero a Sua Lode. Rivolgiamoci alla clemenza del Padre non solo per ottenere il suo misericordioso perdono ma anche per chiedere  la Sua potente protezione da ogni male nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Preghiera serale del 30 Marzo 2024

O Padre, Luce amabile, guidami Tu. Guidami tra l’oscurità che mi avvolge. Guidami avanti, la notte è oscura e sono lontano da casa. Dove mi porti? Non Te lo chiedo Padre mio, perché so che il Tuo amore mi ha conservato al sicuro da tanto tempo e so che anche ora mi guiderai, sia pure attraverso rocce e precipizi, montagne e deserti, fino a quando la notte finirà.

Non sempre è stato così, non sempre ho pregato perché Tu mi guidassi. Tante volte ho preferito scegliere da solo il mio sentiero, ma ora Ti prego guidami Tu, conducimi Tu al porto sicuro della vita eterna dove Tu vivi e regni con il Figlio e lo Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli, Amen.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Il video con l’audio della nostra preghiera della sera

Altre preghiere per concludere bene la giornata

Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci per meditare sulla nostra giornata, per chiedere perdono al Padre. Per affrontare serenamente la nottata che Dio volendo ci porterà, ritemprati nell’anima e nello spirito ad una nuova giornata.

Signore, rendi acuto il mio sguardo, in questo lungo cammino del mio pellegrinaggio terreno, affinché sappia riconoscere la Tua luce e mi lasci illuminare da essa anche nei luoghi più oscuri della sofferenza umana; così la mia gioia sarà perfetta, fino al punto più profondo, più basso della Tua incarnazione. Amen.

Padre, Ave e Gloria.

Signore, Padre Santo, tienici per mano e donaci una notte serena e un riposo tranquillo. Amen.

Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.

Impostazioni privacy