“Rischiara le mia mente”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare sulla giornata appena trascorsa.
Ti rendiamo grazie Signore per le persone che hai messo sul nostro cammino, per le grazie che ci hai concesso in special modo per tutte quelle di cui non ci siamo resi conto. Dedichiamo questa sera pochi minuti del nostro tempo per offrire al Signore un sincero ringraziamento per quanto è accaduto oggi nella nostra vita.
Padre Santo e Misericordioso Tu sei Onnipotente, il sole di giustizia fonte di ogni bene. Ora che il sole si corica oltre l’orizzonte, rischiara le nostre menti perché aldilà delle ombre che oscurano la verità possiamo scorgere la luce del Tuo volto. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Al termine rivolgiamoci con fiducia al nostro Angelo Custode ed a quello dei nostri cari. Lui è il nostro tramite con il Padre. Facciamolo con questa invocazione e con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
Angelo di Dio, che sei il mio custode, illuminami, custodiscimi, reggi e governa me che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
O Signore, donaci una notte serena e un riposo tranquillo.
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
Nel primo giorno della Novena della Candelora, preghiamo insieme per preparare il cuore ad accogliere…
San Francesco di Sales è il patrono dei giornalisti. Tra le sue tante attività fu…
Meditiamo il Vangelo del 24 gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Iniziamo questo Sabato con la preghiera: invochiamo la Beata Vergine Maria per affidarle ogni nostra…
“Ascolta la mia supplica”: questa è la preghiera della sera da recitare come esame di…
Commemoriamo lo Sposalizio di Maria e Giuseppe, modello di matrimonio pur nella straordinarietà che lo…