Preghiera della sera 27 Settembre 2023: “Aiutami a produrre frutto”

“Aiutami a produrre frutto”. È la preghiera della sera da recitare questo Mercoledì per meditare sulla giornata trascorsa.

Preghiera della sera del Mercoledi
“Affidiamo le nostre intenzioni a San Giuseppe”.

O amato San Giuseppe affidiamo a te la nostra preghiera, i nostri desideri, le aspirazioni e le speranze, affinché siano presenti nei tuoi sogni e si possano realizzare per il nostro bene. Dedichiamo pochi minuti del nostro tempo per ringraziare il Signore di quanto di buono o meno buono è successo oggi nella nostra giornata. Allontana, o Dio, ogni turbamento da questa notte che si apre dinanzi a noi nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Preghiera serale del 27 Settembre 2023

Ti ringrazio, mio Signore, per Maria, nostra madre, che, custode amorosa della Tua parola, medita nel suo cuore immacolato l’abbondanza delle Tue grazie. A volte noi rifiutiamo questa o quella esigenza espressa nel Tuo Vangelo, limitandoci a conservare soltanto quanto è di nostro gradimento; lei invece, la madre Tua e madre nostra, è il modello perfetto della fedeltà che ha conservato nel suo cuore il seme e il Verbo.

Maria ci aiuti a farci trapassare dalla spada che recide quanto appartiene alla carne destinata alla morte. Allora il grano potrà germogliare nella terra buona e fruttare cento volte tanto, il nostro cuore produrrà frutto grazie alla sua perseveranza. Amen.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Il video con l’audio della nostra preghiera della sera

Preghiera della sera: altre preghiere per concludere bene la giornata

Al termine rivolgiamoci con fiducia al nostro Angelo Custode ed a quello dei nostri cari. Lui è il nostro tramite con il Padre. Facciamolo con questa invocazione e con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.

Angelo di Dio, che sei il mio custode, illuminami, custodiscimi, reggi e governa me che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.

Padre, Ave e Gloria.

O Signore, donaci una notte serena e un riposo tranquillo.

Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.

Impostazioni privacy