“Signore aiutaci a compiere la nostra missione” è la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare sulle giornata trascorsa.
Dedichiamo questa sera pochi minuti del nostro tempo per offrire al Signore un sincero ringraziamento per quanto è accaduto oggi nella nostra vita.
Chiediamo che questa possa essere per noi una notte serena con un riposo tranquillo nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Ti ringraziamo o Signore al termine di questa giornata per tutte le madri sante, come santa Monica che generarono ed educarono i loro figli all’impegno civile e alla testimonianza del tuo regno. Donaci, per loro intercessione, quella fortezza per compiere ogni giorno la nostra umile missione. Amen
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Per concludere la nostra giornata ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci. Recitiamole con fede per meditare sulla nostra vita, per chiedere aiuto, al Padre, per la nostra conversione. Per affrontare serenamente la nottata che Dio volendo ci porterà, ritemprati nell’anima e nello spirito ad una nuova giornata.
Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questo giorno. Perdonami il male, oggi commesso e, se qualche bene ho compiuto, accettalo. Custodiscimi nel riposo e liberami dai pericoli. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen
San Giovanni Nepomuceno Neumann fu un vescovo che si adoèerò per l'evangelizzazione degli immigrati statunitensi…
Meditiamo il Vangelo del 5 gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…
“Resta con me, si fa sera”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla…
In una notte terribile, con due uomini vicini alla morte per il freddo e la…
Sopravvissuta all'incendio di Crans-Montana stringendo la croce che portava al collo: la testimonianza che sta…