“Te adori il nostro spirito” è la preghiera della sera da recitare questo Mercoledì per meditare sulle giornata trascorsa e su come l’abbiamo vissuta.
Dedichiamo pochi minuti del nostro tempo per ringraziare il Signore di quanto di buono o meno buono è successo oggi nella nostra giornata.
Chiediamo con fede che Lui ci doni un notte serena e un riposo tranquillo nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Ecco, il sole scompare all’estremo orizzonte; scende l’ombra e il silenzio sulle fatiche umane. Non si offuschi la mente nella notte del male, ma rispecchi serena la luce del Tuo volto. Te la voce proclami, o Dio trino ed unico, te canti il nostro cuore, Te adori il nostro spirito. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci per meditare sulla nostra giornata, per chiedere perdono al Padre. Per affrontare serenamente la nottata che Dio volendo ci porterà, ritemprati nell’anima e nello spirito ad una nuova giornata.
Signore, rendi acuto il mio sguardo, in questo lungo cammino del mio pellegrinaggio terreno, affinché sappia riconoscere la Tua luce e mi lasci illuminare da essa anche nei luoghi più oscuri della sofferenza umana; così la mia gioia sarà perfetta, fino al punto più profondo, più basso della Tua incarnazione. Amen
Padre, Ave e Gloria.
Signore, Padre Santo, tienici per mano e donaci una notte serena e un riposo tranquillo. Amen
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen
Ci prepariamo attraverso nove giorni di preghiera, alla solennità di Maria Santissima Assunta al Cielo,…
La commovente storia di una suora paralizzata, la cui fede incrollabile ha fatto il giro…
Sacerdote, San Gaetano Thiene fondò l'Ordine dei Tetini e si dedicò a molte opere di…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Guidaci alla tua gloria”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Diffuse immagini di rifiuti lasciati in zona Tor Vergata, dove si è tenuto il Giubileo…