“Amami del Tuo amore”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo Venerdì per meditare sulla nostra giornata.
Oh Santa Croce aiutami nella mia salvezza, oh Santa Croce proteggimi da pensieri empi e pericoli mondani, oh Santa Croce di Gesù sii la mia speranza. Bastano pochi minuti per offrire a Dio un pensiero per ringraziarlo di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata che giunge al termine. Invochiamo la clemenza del Padre perché in questa notte ci protegga da tutti gli attacchi del maligno nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Con questa semplice orazione chiediamo al Padre di far scendere su di noi il Suo Santo Spirito. Allontana, o Dio, ogni turbamento dalla questa notte che si apre dinanzi a noi nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Ti prego, o Padre pio e buono, per quanti mi amano in Tuo nome e per quelli che io amo in Te. Con maggiore intensità Ti prego per quelli che Tu sai che mi amano e che io amo di un amore più sincero. Non Ti prego, Signore, come un giusto libero da peccati, ma come uno reso sollecito da ogni genere di carità per gli altri.
Amali, Signore, Tu che sei la fonte dell’amore, tu che mi spingi e mi dai l’energia di amarli. Sebbene la mia preghiera non meriti di giovare ad essi perché io sono un peccatore, giovi loro il fatto che questa preghiera è fatta sotto la Tua forza.
Amali per Te, che sei l’autore e il datore della carità, non per me, e fai in modo che loro stessi Ti amino con tutto il loro cuore, con tutta la loro mente, con tutta la loro anima affinché vogliano, dicano e facciano solo ciò che a Te piace e a loro conviene. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Per concludere la nostra giornata ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci. Recitiamole con fede per meditare sulla nostra vita, per chiedere aiuto, al Padre, per la nostra conversione. Per affrontare serenamente la nottata che Dio volendo ci porterà, ritemprati nell’anima e nello spirito ad una nuova giornata.
Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questo giorno. Perdonami il male, oggi commesso e, se qualche bene ho compiuto, accettalo. Custodiscimi nel riposo e liberami dai pericoli. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
Nel commento al Vangelo di oggi, don Luigi Maria Epicoco riflette sul cammino di Pietro…
Una supplica elevata alla Trinità per trasformare il nostro cuore in un tempio sacro e…
In occasione dell'apertura del Mladifest a Medjugorje, il Papa esorta i giovani giunti da tutto…
Oggi 2 agosto si celebra la festa di Santa Maria degli Angeli e il Perdono…
Un profondo atto di fede e di amore per offrire la nostra vita alla Santissima…
Nel commento al Vangelo di oggi, don Luigi Maria Epicoco riflette sulla moltiplicazione dei pani…