“Vieni in nostro aiuto”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo Venerdì per meditare sulla nostra giornata.
Oh Santa Croce aiutami nella mia salvezza, oh Santa Croce proteggimi da pensieri empi e pericoli mondani, oh Santa Croce di Gesù sii la mia speranza. Bastano pochi minuti per offrire a Dio un pensiero per ringraziarlo di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata che giunge al termine. Invochiamo la clemenza del Padre perché in questa notte ci protegga da tutti gli attacchi del maligno nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Con questa semplice orazione chiediamo al Padre di far scendere su di noi il Suo Santo Spirito. Allontana, o Dio, ogni turbamento dalla questa notte che si apre dinanzi a noi nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Dio d’amore, nostro pastore e nostro custode, abbi pietà di coloro che Ti implorano nella disperazione e nell’abbandono; vieni in loro aiuto. Mostra loro che, pur nella loro miseria, Tu li chiami a condividere la ricchezza del Tuo grande amore per loro, perché Tu sei l’amico di chi non ha amici, sempre ricco in misericordia, Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Al termine rivolgiamoci con fiducia al nostro Angelo Custode ed a quello dei nostri cari. Lui è il nostro tramite con il Padre. Facciamolo con questa invocazione e con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
Oh Santa Croce aiutami nella mia salvezza, oh Santa Croce proteggimi da pensieri empi e pericoli mondani, oh Santa Croce di Gesù sii la mia speranza. Bastano pochi minuti per offrire a Dio un pensiero per ringraziarlo di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata che giunge al termine
Padre, Ave e Gloria.
San Tommaso apostolo, il santo di cui facciamo memoria oggi, fa parte dei Dodici ed…
La nostra supplica al Cuore divino di Gesù per ottenere misericordia e grazia in questo…
Nel commento al Vangelo di don Luigi Maria Epicoco, la figura di Tommaso diventa lo…
Un profondo atto di riparazione per chiedere perdono a Gesù nel Santissimo Sacramento e per…
Oggi, 2 luglio, la Chiesa celebra una delle devozioni mariane più radicate e sentite: il…
Grave atto sacrilego nella diocesi di Fermo, dove sono state asportate le ostie consacrate e…