“Signore Dio, aiutami”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare sulla giornata appena trascorsa.
Ti rendiamo grazie Signore per le persone che hai messo sul nostro cammino, per le grazie che ci hai concesso in special modo per tutte quelle di cui non ci siamo resi conto. Dedichiamo questa sera pochi minuti del nostro tempo per offrire al Signore un sincero ringraziamento per quanto è accaduto oggi nella nostra vita.
Signore Dio, aiutaci a vivere in modo santo, fa’ che riconosciamo in Te il vero autore di ciò che intraprendiamo e possiamo così, con l’aiuto dei Tuoi santi apostoli che Tu hai chiamato perché fossero con Te, essere un chiaro segno del Tuo regno per la Chiesa e per il mondo intero. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Questa sera, in conclusione della giornata, ricordiamoci della nostra famiglia e dei nostri cari. Facciamolo con una piccola meditazione, con un pensiero spontaneo o con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi Angeli a custodirci nella pace e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Amen.
Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli e sorelle, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli e sorelle di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen.
Padre, Ave e Gloria
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
La Madonna del Fuoco è la patrona di Forlì. La devozione nasce da un fatto…
Pace fatta a Belluno dopo le polemiche. I genitori del piccolo Riccardo scelgono la via…
Papa Leone XIV all'Udienza Generale di oggi ha parlato dell'essenzialità della Sacra Scrittura che si…
Nel terzo giorno della Novena a Nostra Signora di Lourdes, apriamo il cuore con fiducia.…
Meditiamo il Vangelo del 4 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Frate francescano, san Giuseppe da Leonessa fu un grande evangelizzatore e con la sua predicazione…