“Stammi vicino in questa notte “ questa è la preghiera della sera da recitare questo Venerdì per meditare sulla nostra giornata.
Bastano pochi minuti per offrire a Dio un pensiero per ringraziarlo di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata che giunge al termine.
Invochiamo la clemenza del Padre perché in questa notte ci protegga da tutti gli attacchi del maligno nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
O Gesù, con il Tuo amore spinto fino alla morte e con il Tuo sangue prezioso sparso sulla croce, mi hai riscattato dal potere delle tenebre donandomi il Tuo regno. Stammi vicino in questa notte e donami un sereno riposo perché domani sia pronto a riprendere il cammino che mi indicherai. Amen
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
A termine della nostra giornata ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci. Queste ci permettono di creare quel dialogo con il Padre che è fondamentale per il nostro cammino di conversione. Chiediamo, dunque, perdono per le nostre mancanze e riconciliamoci con Lui.
Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen
Padre, Ave e Gloria.
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen
La statua di Cristo sul Gargano alta 22 metri è il nuovo colosso della fede…
Monaco missionario del V secolo, san Severino abate evangelizzò con la sua fervente predicazione difendendo…
Meditiamo il Vangelo dell’8 gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla Parola…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Allontana le mie paure”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Passata l’Epifania, per molti cala il sipario. Le luci si spengono, gli addobbi ritornano nelle…