“Intercedi per me Maria”. Con la preghiera della sera di oggi Domenica chiediamo alla Santissima Trinità di concederci grazia e sostegno.
Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazia per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine.
Eleviamo questa semplice orazione perché la notte che si apre dinanzi a noi trascorra serenamente e con un riposo tranquillo nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Signore Gesù Cristo, Tu ci hai detto che un giorno, in un tempo che solo il Padre conosce, ritornerai sulla terra, con tutti gli angeli e i santi, per distribuire ricompense o punizioni, secondo come avremo usato i talenti che ci hai dato. Interceda per me Maria, mia amata madre, adesso e nell’ora della mia morte, affinché io sia giudicato degno, con tutti coloro che amo, di stare alla Tua destra e di sentire le parole tanto attese: “Bene, servo buono e fedele, entra nella gioia del Tuo Signore”. Amen
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Questa sera, in conclusione della giornata, ricordiamoci della nostra famiglia e dei nostri cari. Facciamolo con una piccola meditazione, con un pensiero spontaneo o con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi Angeli a custodirci nella pace e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
Il Signore ci benedica, ci preservi da ogni male e ci conduca alla vita eterna. Amen
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen
Vescovo del VI secolo, san Marcellino di Ancona aiutò la sua città con la sua…
Meditiamo il Vangelo del 9 gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…
“Illumina la mia mente”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
Sono numerosi i miracoli attribuiti all'intercessione della Madonna del Pronto Soccorso, patrona di New Orleans.…
La statua di Cristo sul Gargano alta 22 metri è il nuovo colosso della fede…