“Donami gioia e serenità”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al Padre di inviare su di noi il Suo Santo Spirito.
Con questa semplice orazione affidiamoci a Dio perché faccia scendere su di noi la Sua protezione per noi e i nostri cari. Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazia per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine. Allontana, o Dio, ogni turbamento dalla questa notte che si apre dinanzi a noi nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
dedichiamo questo pensiero a Sua Lode. Rivolgiamoci alla clemenza del Padre non solo per ottenere il suo misericordioso perdono ma anche per chiedere la Sua potente protezione da ogni male nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
O Padre, Tu oggi hai donato tanta gioia e tanta serenità a coloro che si sono affidati a Te. Ora, nel silenzio della sera, posso ricordare molte persone che ho incontrato, sul volto delle quali erano riconoscibili i segni della fortezza, della serenità, della generosità, della laboriosità che soltanto Tu puoi donare. Fa’ che anch’io cerchi sempre la gioia che Tu dai. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
A termine della nostra giornata ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci. Queste ci permettono di creare quel dialogo con il Padre che è fondamentale per il nostro cammino di conversione. Chiediamo, dunque, perdono per le nostre mancanze e riconciliamoci con Lui.
Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen
Padre, Ave e Gloria.
Il Signore ci benedica, ci protegga da ogni male e ci conduca alla vita eterna, Amen
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
Patrona e Protettrice di Cosenza, la Madonna del Pilerio ha dato un segno inequivocabile della…
Da Roma arriva il semaforo verde per Fulton Sheen. Può procedere verso la beatificazione la…
Meditiamo il Vangelo del 12 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
I Santi Martiri di Abitene hanno dato la vita durante le persecuzioni dei primi secoli…
Inizia il tuo Giovedì nel cuore del Santissimo Sacramento. Una preghiera del mattino per offrire…
"Risveglia in me la carità”: una preghiera della sera per trasformare il cuore. Concludi il…