Preghiera del mattino del 3 Maggio 2024: “Santa Maria mostrami Gesù”

Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi per offrire al Signore la nostra giornata.

Preghiera del mattino: Rivolgiamoci al sacro cuore di Gesù
Venerdì, devozione al Sacro Cuore di Gesù

Cuore di Gesù, attiraci a Te e trasformaci; porta a noi le ricchezze del Tuo Amore infinito, brucia in esso le nostre deficienze e le nostre infedeltà; aumenta in noi la fede, la speranza, la carità. Chiediamo a Gesù di essere accompagnati in questo nuovo giorno dal suo Sacro Cuore. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Preghiera del 3 Maggio 2024

In questa festa dei santi apostoli Filippo e Giacomo apriamo il nostro cuore con fiducia a Dio e diciamogli: Padre Celeste accordaci la grazia di riconoscerti nella persona di Tuo Figlio nel Suo amore nel Suo dono di Se stesso. Signore Gesù Cristo, via verità e vita, portaci al Padre con il quale Tu sei Uno.

Spirito del Padre, del Figlio fa che noi siamo uno nell’amore, nella comunione della Trinità, nella comunione ecclesiale e nella comunione umana. Regina degli apostoli, Santa Maria del cammino mostraci Gesù, la via la verità e la vita. Amen.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Il video con l’audio della nostra preghiera del mattino

Altre preghiere per iniziare bene la giornata

Ci sono altre preghiere che possiamo recitare appena svegli. Con un Padre, Ave e Gloria invochiamo così l’aiuto e il sostegno del Signore affidandogli questo nostro nuovo giorno.

Preghiera del Mattino: Offerta della giornata

Cuore divino di Gesù, io ti offro, per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, Madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati e per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre. Amen

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Impostazioni privacy